Pagina 1 di 1

Alcuni problemini Lybra

Inviato: 14 ott 2012, 23:45
da m.vannozzi
Salve,
ho una Lybra 1.8 a benzina che comincia ad avere qualche problemino.
Ieri ha iniziato ad andare "a tre cilindri". Penso che sicuramente sia una bobina hitachi cm11 202, dato che mi aveva dato lo stesso problema in vacanza questa estate con un'altra bobina, quindi domani sostituisco quella non funzionante.
Nel frattempo ha smesso di funzionare regolarmente l'alzacristalli del guidatore. Funziona solo con sportello aperto!!! Come posso smontare la pulsantiera per controllare qualche contatto? Il pulsante del guidatore non fa più click e si muove dalla sua sede. Strano che funzioni con sportello aperto??
Infine, dato che sta arrivando l'inverno, vorrei decidermi ad aggiustare lo sportellino che manda l'aria ai piedi. Mi sembrava in passato di aver trovato qualche indicazione su cosa e come smontare l'attuatore, ma non riesco più a trovare l'argomento. Qualche indicazione?
Saluti a tutti

Re: Alcuni problemini Lybra

Inviato: 15 ott 2012, 07:02
da mastro
Per quanto riguarda l'alzacristalli, visto che funziona con lo sportello aperto, escluderei l'interruttore. Prova ad intervenire sul "tubone" con le connessioni elettriche che vedi a sportello aperto: apri e verifica i contatti, magari usa un disossidante spray.

Re: Alcuni problemini Lybra

Inviato: 15 ott 2012, 08:59
da Elettriko
Quoto Mastro , se con lo sportello aperto l'alzacristalli funziona la prima cosa da controllare è quella.

Re: Alcuni problemini Lybra

Inviato: 15 ott 2012, 19:17
da m.vannozzi
Concordo anch'io che deve esserci qualche problema intorno allo sportello. Il cavo si apre facilmente o devo tagliarlo? Non ho provato perchè pensavo che dentro passasse un fascio di fili, e c'era poco da fare. Forse un cavo rotto a causa dei continui apri e chiudi? Però, dato che il pulsante/comando non sta più fermo bene nella sede, volevo comunque smontare la pulsantiera.
Cerco indicazioni quindi sullo smontaggio della pulsantiera comandi alzacristalli e sul sistema di apertura delle bocchette dell'aria ai piedi.
Cambiata la bobina e risolto il problema al motore.
Saluti e grazie per le risposte
Massimiliano