Pagina 1 di 2
Info installazione lettore CD
Inviato: 10 ott 2012, 14:57
da samuele74
Ciao a tutto il gruppo.... oggi sono andato a trovare un mio amico sfasciacarrozze in quanto mi avevano detto che vi era una phedra.....la macchina vi era ma era disossata all'inverosimile..... però ho trovato nel vano porta oggetti il caricatore cd della clarion ..... forse nessuno ci aveva fatto caso....

l'ho preso e subito montato ma non funziona nulla.... ho collegato l'unico cavo posto sul retro ma se schiaccio source non accade nulla e tanto meno se schiaccio il pulsante di estrazione del cassetto porta cd questi non esce... come se non vi fosse alimentazione.... non ho modo di sapere se il lettore cd era rotto o meno....
per montarlo ho dovuto smontarlo dalla staffa in plastica che lo avvolge e l'ho collegato in modo volante ma non accade nulla..... stessa cosa accade se collego un mp3 agli ingressi audio video posti nel cassetto.... nel senso che sento la musica ma se schiaccio il tasto source posto sulla leva di dx questi non commuta alla radio e questo anche se lo faccio direttamente dalla radio..... un fusibile?? letttore cd rotto?? comando source malfunzionate???? qualcosa da attivare a mezzp examiner??
Grazie buona giornata
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 10 ott 2012, 17:15
da Marce SS
Bisogna ,tramite examiner,configuralo,immettere un codice per accoppiarlo
Non legge gli MP3 ,ma solo i cd rom
I cd mp3 li può leggere solo l'rt3 con sw 5.50 ,ma in quest'ultimo caso,non puoi usare il navigatore
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 10 ott 2012, 18:18
da samuele74
Grazie mille Marce SS..... provvederò a passare da Vito x far attivare il cd... per quanto concerne rt3 è stato aggiornato alla versione per mp3 ma non lo uso in quanto è sempre inserito il dvd cartografico.... mentre per gli mp3 adopero un parrot con ingresso usb ... una favola... questo è un di più

grazie mille buona giornata
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 02:51
da Roberto Firenze
Ma il caricatore dei 6 cd c'era dentro? altrimenti ......
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 08:26
da samuele74
Cosa intendi roberto se il caricatore cd era dentro? La mia Phedrozza non aveva il caricatore cd.... però il cavo di alimentazione era celato nel cruscotto....in fondo dietro alla parete verticale nascosto da un coperchio rettangolare che si toglie.......il lettore cd l'ho preso dalla phedra rottamata ma montato nella mia non funziona..... è il caricatore cd clarion con 6 dischi.... non credi sia da abilitare con examiner??
Grazie
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 09:34
da Roberto Firenze
Mi chiedevo se sapevi che al suo interno deve essere inserita la "cartuccia" clarino che contiene i cd, senza quella con almeno un cd dentro non te lo vede, almeno mi sembra così dai ricordi della prima Phedra.
Roberto
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 10:56
da samuele74
Roby la "cartuccia" che contiene i cd è presente... non so dirti se all'interno vi siano i cd in quanto la cartuccia , anche se premo il tasto eject non esce.... come se il caricatore non fosse alimentato..... bohhhhh spero sia da attivare con examiner....
Comunque grazie
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 11:17
da sincal
Ciao Samuele
Per quello che so io, il lettore deve essere abilitato con examiner, altrimenti il sistema non lo vede. Inoltre, essendo la tua del 2003 è rete vancan e anche il lettore deve essere vancan.....se gli attacchi sono blu chiaro è vancan...se blu scuro fullcan.....riporto quello che mi è stato detto, tempo, da un centro di riparazioni.
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 11:36
da samuele74
Grazie Sincal.... ora ho la curiosità in corpo... per andare dal maestro Vito passerebbero giorni... oggi passo in Lancia a Seregno e vedo se fattibile ed a che costo... e poi vi aggiorno... (:P)
Re: Info installazione lettore CD
Inviato: 11 ott 2012, 14:36
da Leo1270br
... mi sa che tra la versione 2003 e 2005 ci siano connettori diversi per gli RT3, i primo sono mi pare ISO e i secondi FAKRA... poi non so se a livello di connettori per multicd ci sia stato anche un cambiamento.