Buon giorno ( oppure buonasera ) devo dire che la situazione dei ricambi e ricambisti in Italia è deludente, infatti se si visita i siti di alcuni di essi sono sempre in fase di lavorazione, ma questo da mesi se non da anni, in più aggiungo che non mettono uno straccio di prezzo ( io di legge farei imporre il prezzo dei beni messi in vendita ). Quando poi quando credi di aver trovato quello che cerchi, spesso non è conforme. Io che sono uno a cui non piace regalare soldi a nessuno se non per beneficenza e con giusta causa, ho pagato per 2 tenute e 2 cuffiette per pinza freno, ben 72 euro,poi su richiesta mi hanno inviato le cuffiette dei cilindretti flottanti senza ulteriore esborso di denaro, ( meno male dico io ) . Dopo la delusione della merce ricevuta inizialmente, mi sono ripreso a seguito dell'invio delle cuffiette dei cilindretti flottanti. Tutto a posto dico io, ma invece no!!!! le cuffiette dei cilindretti flottanti sono entrate a fatica e le altre tenute erano sbagliate. Dopo 2 mesi che ho la macchina sui cavalletti, la cosa non può che irritarmi, e quindi mi sono visto costretto a rivolgermi in Inghilterra, avete capito? mi devo rivolgere in inghilterra per comperarmi ricambi di una macchina Italiana, IL TUTTO AD UN COSTO DI 45 EURO!!!!!!!!!
Ad un'altro, a scanso di equivoci ho chiesto una foto di un pezzo per essere sicuro date precedenti esperienze, risposta?
NON è NECESSARIO INVIARLE LA FOTO IN QUANTO NOI VENDIAMO RICAMBI LANCIA DA 48 ANNI.
Se questo è il modo di porsi nei confronti dei clienti ( specie in un periodo di crisi come quello attuale ) allora siamo messi proprio bene, e a quanto pare l'esperienza di certe persone ( esperienze anche di 48 anni ) non è servita a nulla, peccato che la Ferodo ha in catalogo i dischi posteriori della gamma, ma in realtà sono quelli della k e questo è stato fatto presente, ma nessuno ascolta.
Voi cosa ne pensati di questa mia analisi?
Cordialmente Ivan.
Ricambisti.
-
Re: Ricambisti.
Io per il momento ho solo esperienze positive con gli acquisti on line.
Vero il discorso dei prezzi, decisamente fastidioso.
Io quando non vedo il prezzo neanche chiamo. Acquisto da chi il prezzo lo mette, magari è anche più caro
Vero il discorso dei prezzi, decisamente fastidioso.
Io quando non vedo il prezzo neanche chiamo. Acquisto da chi il prezzo lo mette, magari è anche più caro
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Anch' io sempre comprato ricambi su EBAY con prezzo bene in vista, perchè ti lamenti del disco della K ? Non è uguale al disco della Gamma ?
In ogni caso comprare solo quando le misure corrispondono al pezzo che si possiede.

Forse Tolomeo si riferisce ai ricambi per auto d'epoca.
Per le moderne non ci sono problemi , si trova di tutto e di più a prezzi nettamente inferiori di quelli praticati dai negozi.
Per le auto d'epoca il discorso e diverso , forse le sue lamentele si riferiscono a questo particolare mercato.
Per le moderne non ci sono problemi , si trova di tutto e di più a prezzi nettamente inferiori di quelli praticati dai negozi.
Per le auto d'epoca il discorso e diverso , forse le sue lamentele si riferiscono a questo particolare mercato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
No il disco della k non è lo stesso della gamma,comunque non lo avevo ordinato su ebay ma da un ricambista che a catalogo me lo aveva fatto arrivare, poi se leggi tutto non solo il disco ha fatto parte delle mi disavventure, e nemmeno il kit revisione pinze freni è stato acquistato su ebay, ma da un ricambista.
Ivan.
Ivan.
Infatti mi riferisco proprio a quel mercato, con mia bmw z1 non ho mai avuto problemi e lì si posso capire anche il prezzo un pochino alto, in quanto bmw fornisce ricambi anche di auto datate e quindi comprensibile il costo, che comunque in molti casi inferiore di quelli lancia dove per un tubo pompa acqua ti chiedono 190 euro una pompa acqua 500euro e 4 dico 4 pezzi di gomma 70 euro.Facciamo l'esempio di un fanale anteriore? ok quello della gamma coupè oltre 400 euro quello della berlina lo si trova per molto meno, quello della z1 circa 800 euro ma puoi comperare solo quello che si è rotto in quanto completamente smontabile. e se per sfortuna dopo 5 anni si rompe, nessun problema basta ordinarlo. Mi chiedo se i ricambi fossero disponibili per le auto italiane come lo sono per le inglesi e le tedesche, quali sarebbero le quotazioni? credo più alte in quanto più facili da manutenzionare e quindi più godibili, non si può usare una macchina di 20 o 30 anni col terrore di rompere qualcosa.
Ivan.
Ivan.
-
Senza contare che i ricambi riprodotti per le italiane:
- non sono testati e certificati, come invece richiede l'attuale normativa europea;
- sono riprodotti senza licenze ad utilizzare dei marchi di proprietà altrui.
Il gruppo di Torino ( marchi Ferrari/Maserati esclusi ) non sembra preoccuparsi di questo possibile danno.
- non sono testati e certificati, come invece richiede l'attuale normativa europea;
- sono riprodotti senza licenze ad utilizzare dei marchi di proprietà altrui.
Il gruppo di Torino ( marchi Ferrari/Maserati esclusi ) non sembra preoccuparsi di questo possibile danno.