Pagina 1 di 1
Help me... Navi code
Inviato: 18 nov 2006, 10:55
da Paolo842DX
Intanto buongiorno a tutti.
Dunque, ho una lybra 1.9 jtd del 2000, navi LAie quindi G2, avrei a disposizione un navi G3 reperito da un demolitore ma non ancora pagato.(in prova). Dopo il montaggio l'ics si è aggiornato, ha aggiornato il software ed anche il telefono ma...alla fine mi ha chiesto il codice!!!
Funziona tutto ma l'unica cosa che ovviamente non va è la parte della navigazione (mappa esclusa).
Adesso....voi che sapete...che faccio??? posso con il seriale stampato dietro risalire al cod???
oppure passo al martello e scalpello????

))
Ciao a tutti e buona giornata..Grazie
Paolo
Re: Help me... Navi code
Inviato: 18 nov 2006, 11:37
da mastro Titta
Se come dici, hai preso il navi dal demolitore, ha anche l'auto da dove è stato smontato. Basta che tu ti faccia dare il numero di telaio dell'auto e recarti in Lancia. Con una somma di alcune decine di euro, ti ridanno il codice.
per mastro
Inviato: 18 nov 2006, 11:42
da Paolo842DX
Purtroppo sono consulente esterno di quel demolitore. E' un azienda che smaltisce tutto in giornata...La vettura arriva..passa dalla linea di smontaggio e in serata passano i mezzi per caricare la carcassa ed inviarli alla pressa...inutile dire che quella vettura non è reperibile. Sono però sicuro al 100% che la vettura ( e quindi il navi) è di lecita provenienza. Se hai qualche altra idea...Ciao e grazie
Re: per mastro
Inviato: 18 nov 2006, 12:20
da sabatino
ciao , anche io avevo lo stesso problema e con i codici seriali del gruppo ics la casa madre lancia può risalire ai codici di sblocco con una somma che si aggira dai 35 euro ai 60 euro , questo dipende dall'onestà della concessionaria.
Re: per mastro
Inviato: 18 nov 2006, 12:20
da mastro Titta
Non avevo dubbi sulla provenienza lecita del navi, infatti la mia proposta era in funzione del fatto che l'auto fosse disponibile. Ho sentito dire che su eBay si può reperire un Cd dove inserendo il s.n. posto sui componenti, questi indichi i codici di sblocco, ma non ho informazioni più precise, magari qualcuno che leggerà questo messaggio è già in possesso del CD, o sa se vi siano ulteriori metodiche, ti saluto.
Re: per mastro
Inviato: 18 nov 2006, 12:45
da KLA->
Paolo, anche se la vettura è fisicamente irreperibile, alla demolizione i numeri di telaio delle vetture li cevono catalogare... quindi dovresti riuscire a recuperarlo comunque...
per kla
Inviato: 18 nov 2006, 17:05
da Paolo842DX
Intanto grazie a tutti delle risposte,....kla si quello che dici tu è vero però il navi in questione l'ho trovato nei magazzini e non so quando il suddetto è stato smontato. Questa azienda ritira anche mezzi nuovi da fiat lancia e alfa romeo , tanto per darti un idea circa un migliaio di vetture al mese vengono smontate e smaltite quindi non riesco a risalire al telaio....(era la prima cosa che mi era venuta in mente.) potrei aspettare anche la prox lybra...ma come sapete l'oggetto mi attizza... NOW!!!

))
ciau a tutti.....
Re: per mastro
Inviato: 18 nov 2006, 19:04
da amos54
Cestro mastro, la notizia del Cd su ebay, se vera, è inquietante in tema di security..ciao Amos--
Re: Help me... Navi code
Inviato: 18 nov 2006, 19:33
da amos54
Paolo prova a seguire il consiglio di Sabatino; conce Lancia o gruppo Fiat, chiedi se presentando il solo s.n. del lettore cartograf,. Siemens G3 è reperibile il code, ovviamente a pagamento - Al massimo ti guarderanno storto come probabile ricettatore..scherzo naturalmente!! ciao A--
Re: Help me... Navi code
Inviato: 19 nov 2006, 00:57
da Paolo842DX
Intanto proverò a chiedere in Lancia.....poi vi farò sapere..ciao e buona domenica a tutti