sensori autolivellamento fari

Mercatino
Gallery
SuperFLo

sensori autolivellamento fari

Messaggio da leggere da SuperFLo »

Salve a tutti.
Potete aiutarmi a capire su EPER quale è l'insieme cavi che include il connettore al sensore anteriore di autolivellamento fari?
Ho provato, ma veramente non riesco a capirlo.
Grazie
FLo
SuperFLo

Re: sensori autolivellamento fari

Riformulo la domando in maniera diversa: secondo voi ci può essere qualcosa che accomuna la segnalazione di umidità nel filtro gasolio e di avaria autolivellamento fari?
Sono due segnalazioni che di quando in quando si divertono a comparire, ma non in maniera permanente.
Bippano in continuazione, facendomi innervosire non poco con quel loro "bip bip bip" a ripetizione.
Poi magari per qualche giorno non si ripresentano.
Quello che vorrei capire è se c'è un qualche connettore che accomuna i due sensori (magari da disossidare).
Grazie per tutto l'aiuto che saprete fornirmi.
Ciao
FLo
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Flo,
I due schemi elettrici, dispositivo livellamento fari e presenza acqua filtro gasolio sono separati e non hanno nessun elemento in comune se non il boby computer/centralina sotto plancia e naturalmente il display sul cruscotto dove appare il messaggio.
Tutti e due gli impianti fanno parte del cablaggio anteriore.
Da uno sguardo dato agli schemi l'unico punto in cui i cavi "viaggiano insieme" sono l'attraversamento della paratia che divide l'abitacolo dal motore, in questo punto nel cablaggio sono presenti i cavi del sensore anteriore livellamento fari K001 e sensore presenza acqua nel filtro gasolio K031. Se vi è un corto o una massa potrebbe essere in questo tratto.
Questo naturalmente se la segnalazione di avaria è errata e se il body computer non dia i numeri, quindi se è un problema di cablaggio prova a verificare l'integrità dei due cavi dai rispettivi sensori.
Ciao.
Allegati
cab_ant.jpg
cab_ant.jpg (133.98 KiB) Visto 384 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
SuperFLo

Grazie mille.
Devo indagare a fondo perché quei bip bip continui non li sopporto più...
Ciao
FLo
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se hai occasione di provarlo con l'ultimo ecuscan, che adesso si chiama multiscan ti fa vedere qual'è il sensore difettoso
SuperFLo

Sto veramente rimanendo indietro...
...mi sa che lavoro troppo.
Non mi ricordo quanto tempo è che ho comprato il cavo e l'ho provato solo una volta... senza successo.
Ciao
FLo
SuperFLo

E' passato qualche mese, ed oramai la segnalazione di avaria è praticamente fissa.
Tant'è che ho fermato la Thesis perché è impossibile guidarla con il bip bip continuo.
Ora, due domande:

1- il codice 60667364 indica un sensore uscito di produzione nel 2004, sostituito con un codice diverso, 51757670.
La mia è successiva al 2004, e dovrebbe quindi avere il 51757670.
E' compatibile metterci sotto un 60667364 usato?

2- non trovo in quale schermata di FiatEcuScan dovrebbero comparire i sensori di autolivellamento.

Ciao e grazie
FLo
Giorgio

Devi controllare la centralina luci,li trovi l`errore,comunque puoi staccare la centralina fari,cosi non senti più il segnalatore, ma perdi il livellamento
SuperFLo

Con FES mi ci vuole l'adattatore 1 vero?

Adesso i fari sono costantemente in posizione di massimo abbattimento. Se stacco la centralina fari rimangono così?
Comunque vorrei risolvere il problema piuttosto.

I due codici che ho segnalato, secondo te sono intercambiabili?

Ciao
FLo
Giorgio

se stacchi la centralina, credo che rimangano cosi,però non hai più l'errore, con l'ecuscan e il cavi n.1,vai a colpo sicuro, non è detto che il sensore sia rotto, può essere solo bloccato
Rispondi

Torna a “Thesis”