disattivare i lavafari.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianni CA

disattivare i lavafari.

Messaggio da leggere da Gianni CA »

Buongiorno a tutti,
come scritto nel titolo vorrei disattivare i lavafari evitando di andare dal meccanico per farlo con examiner. Tempo fa avevo letto che bastava staccare il fusibile giusto, ho controllato sul manuale d'uso e ho visto che il famigerato si trova nel vano motore al numero "7". Ho aperto la fusiera ma la disposizione sembra diversa.....sapete dirmi quale bisogna staccare? C'è qualche controindicazione? non vorrei fare qualche danno, ma vorrei evitare di riperdere il tappo sul paraurti!
saluti fusi!
Roberto Firenze

Re: disattivare i lavafari.

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

sul fusibile non ti so aiutare ma posso dirti che oltre alla disattivazione del fusibile devi procedere anche all'incollaggio dei tappini altrimenti piccoli urti e lavaggi a rulli possono ottenere lo stesso risultato.
Lo strano che se ne perde molti di più di tappini dal lato del guidatore che di quelli destri.
Roberto
Saluti - Roberto
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Io ho fatto disattivare i lavafari con l'examiner, non ti costa nulla; poi non ho fatto altro ed ho ancora i miei bei coperchietti al loro posto dopo centinaia di migliaia di km....so di essere un tipo fortunato...
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

Io semplicemente ho staccato lo spinotto dal motorino ci vuole un secondo
>:D<
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Gianni CA

asterix550 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io semplicemente ho staccato lo spinotto dal
> motorino ci vuole un secondo
> >:D<

interessante soluzione!!! come si accede allo spinotto??:P
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

sotto al faro anteriore destro c'è la vaschetta dell'acqua ci si accede semplicemente da sotto il paraurti, attaccati alla vaschetta ci sono due motorini (pompe) quella con il tubo più grosso molto più grosso è quello del lavafari, a quella pompa naturalmente arriva un filo elettrico basta staccare lo spinotto e tutto è fatto semplice indolore totalmente reversibile ed in più essendo fai da te lo puoi fare anche sabato notte alle 23:59 insomma quando vuoi tutte le volte che vuoi, io per semplicità dal sotto come spiegato prima ho raggiunto il motorino tirato con decisione il tutto per cui si è staccato dalla vaschetta, con lui in mano staccare lo spinotto è stato semplicissimo e poi ho infilato nuovamente il motorino al suo posto, certo è meglio che la vaschetta sia vuota altrimenti vi fate il bagno........................
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Gianni CA

(tu)appena ho un attimo ci provo! grazie della dritta!(:P)
Gianni CA

eccomi di nuovo al problema.:S
oggi ho avuto un attimo e ho provato a staccare il fusibile n°7, risultato pessimo!!
appena acceso il quadro ho sentito un bel BIP BIP BIP BIP e subito è apparsa la scritta malfunzionamento impianto frenante!!!:X
non vi dico il panico....:P, la PH ha anche segnalato avaria airbag o cintura. boh!
comunque rimesso il fusibile è tornato tutto ok. Ho controllato il libretto d'uso e effettivamente il fusibile del tergifari dovrebbe essere da 20a invece quello che ho staccato anche se segnato con il numero 7 era da 10a.
Allora ho infilato la mano sotto il paraurti per staccare il cavo ma mi sono scontrato con il riparo del motore e ho desistito.
riproverò quando avrò di nuovo il coraggio.B)-
buona vita!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”