cerchi in lega
-
cerchi in lega
oggi ho lavato la macchina ma nonostante l impegno i cerchi sono rimasti in dei punti neri. Cioè si è depositata una polvere nera specialmente su quelli anteriori. Come posso eliminare questa polvere? Ho provato con prodotti specifici per cerchi ma nulla. Grazie buon fine settimana
Re: cerchi in lega
E' la polvere di ferodo delle pastiglie,se anche con gli sgrssatori non viene via c'e' poco da fare,penetra nell'alluminio,chi piu' chi meno l'abbiamo tutti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Prova a passare della cera per carrozzeria. Ma prima assicurati che siano puliti e senza pietrisco o polvere.
Non so Giuseppe,io ho provato di tutto,lava motori,polisch,prodotti pr cerchi.....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Così dovrebbe andare. Oppure si può provare prima con la pasta abrasiva e successivamente usare la cera per ridare brillantezza alla vernice.
-
Io per i miei ho spruzzato un po' di acido per staccare i residui leggeri di cemento dalla mia betoniera e vi assicuro che anche la pinza e' tornata come nuova.....
Lo so' e' stato un sistema molto agressivo pero' tutto e' tornato brillante senza doverlo mai piu' riusare,anche perche' non li' ho piu' lasciati andare troppo come il precedente proprietario
P.S.
E' un prodotto a base di acido solforico quindi e' molto irritante per occhi,mani,naso e allora consiglio di non mettersi controvento ,non nebulizzare ma spruzzarlo con una bottiglia di plastica con un piccolo forellino nel tappo e lasciare agire per pochi minuti e non e' necessario stofinare se non in qualche punto ........l'acqua lo elimina completamente
Lo so' e' stato un sistema molto agressivo pero' tutto e' tornato brillante senza doverlo mai piu' riusare,anche perche' non li' ho piu' lasciati andare troppo come il precedente proprietario
P.S.
E' un prodotto a base di acido solforico quindi e' molto irritante per occhi,mani,naso e allora consiglio di non mettersi controvento ,non nebulizzare ma spruzzarlo con una bottiglia di plastica con un piccolo forellino nel tappo e lasciare agire per pochi minuti e non e' necessario stofinare se non in qualche punto ........l'acqua lo elimina completamente
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
-
Però potrebbe essere aggressivo per il lucido della vernice e per i gommini della pinza, anche se è difficile che arrivi.
-
Posso dire che la lacca del cerchio non ha subito alterazioni certamente un uso periodico sicuramente rovinerebbe come tutti i prodotti agressivi ma come ho scitto e' bastato usarlo una sola volta proprio per togliere quelle incrostazioni che non vengono via nemmeno con la paglietta e con quella si che si fanno danni!!
Anche ad un mio collega ho fatto lo stesso trattamento con cerchi molto piu' lavorati dei nostri, componibili con bulloneria cromata davvero trascurati e impossibili da pulire tanto che era intenzionato a cambiarli e allora lasciatosi convincere dal mio risultato via di acido e un po' di pennello e idopulitrice............e' rimasto di stucco!!:)-D
Anche ad un mio collega ho fatto lo stesso trattamento con cerchi molto piu' lavorati dei nostri, componibili con bulloneria cromata davvero trascurati e impossibili da pulire tanto che era intenzionato a cambiarli e allora lasciatosi convincere dal mio risultato via di acido e un po' di pennello e idopulitrice............e' rimasto di stucco!!:)-D
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
-
io uso solo lo Chanteclair
e' delicato e non rovina la vernice
anche per i moscerini e' perfetto lo lasci ammorbidire e poi passi la spugnetta.
e' delicato e non rovina la vernice
anche per i moscerini e' perfetto lo lasci ammorbidire e poi passi la spugnetta.
MICHELE DI PINEROLO
-
Ciao......
Lo chanteclair e' un prodotto molto buono ma non puo' niente contro le incrostazioni da ferrodo dei freni,incrostazioni non la classica patina scura,sempre prodotta dai freni ma che va via con una semplice passata
Lo chanteclair e' un prodotto molto buono ma non puo' niente contro le incrostazioni da ferrodo dei freni,incrostazioni non la classica patina scura,sempre prodotta dai freni ma che va via con una semplice passata