Pagina 1 di 2
esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 09:44
da vincenzo64
Ciao ragazzi!!Ieri dopo circa un mese di continue vibrazioni/saltellamenti ho deciso di portare l'auto alla lancia e una volta messa la macchina sul ponte mi hanno constatato subito che il semialbero destro quello lato cambio era rotto o ovalizzato,infatti ho visto anch'io che prendendo ln mano la parte finale del semialmero verso la ruota aveva un discreto gioco!!!A questo punto mi ha smontato la ruota e ha tolto il semialbero e subito mi ha detto che si era rotta la crociera,(ho visto che c'erano 3 anelli di cui uno staccato) il problema è che telefonando in magazzino gli hanno risposto che non potevano dargli solamente la crociera ma tutto il semialbero compresa cuffia e fascetta.E' possibile???Cmq il semialbero completo mi costa 137 euro iva e montaggio escluso(il meccanico mi ha detto che è il lavoro di un'ora e mezza)
Vi premetto cmq che il semialbero è rigenerato altrimenti il prezzo era più alto!Secondo voi si può star sicuri con i rigenerati?Il meccanico mi ha detto che non c'è nessun problema.Aspetto vostri pareri in merito!!!
Grazie
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 10:01
da mario
Rivogiti ad un negozio di autoricambi serio. Vedi che troverai soltanto il giunto omocinetico.
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 12:25
da Gian Luca 439MF
A me hanno appena cambiato entrambi i semiassi causa rumori specialmente in partenza con sterzo girato.
Spesa 676 € !
Quando ritiro la macchina ho la sorpresa che sento l'avantreno andare dove vuole, la faccio vedere ad un'altra officina e mi trovano il braccio oscillante rotto.
Mi hanno cambiato i semiasse e non si sono accorti!!!
Officina e concessionaria Fiat Alfa Lancia.
Ho ottenuto di cambiare il braccio senza spese aggiuntive e non mi rivedranno più.
E pensare che mi avevano anche fatto pagare la convergenza.
Scandaloso,
saluti,
gianluca
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:20
da vincenzo64
Mario quindi il giunto omocinetico è la crociera???Purtroppo l'ho già fatta cambiare spesa totale 200 euro iva e montaggio compresi!!!Secondo te sono stati onesti??Disonesti forse nel non trovarmi solamente il giunto omocinetico!!!
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:29
da amos54
amico Vincenzo, il giunto omocinetico è una cosa la crocera un'altra; dal lato omocinetico il semiasse si innesta ed arpiona tramite un millerighe, il tutto bloccato con anelli seeger (se si scrive così); la crociera, generalmente, è l'altra estremita del semiasse che si impegna all'interno del differenziale, tutte e due i lati sempre ben protetti da cuffie e fascette, con grasso adeguato lato omocinetico (quindi lato ruota) ed olio a sbattimento lato differenziale/cambio - Sti meccanici spiegano male e purtroppo a volte lavorano peggio!! ciao A--
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:34
da vincenzo64
Grazie!!Ma secondo te sono stati onesti nel prezzo???
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:40
da amos54
Il prezzo di listino del solo semialbero, senza cuffie ecc, è di 156 € circa (quello ricondizionato). Tutto sommato..A--
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:45
da mario
Bravissimo Amos54. Infatti è proprio così. E molto difficile talvolta individuare un problema e quindi si và ad esclusione. Il fatto è che così facendo i costi levitano alle stelle. Se poi a tutto questo ci aggiungiamo l'incompetenza di molti meccanici senza scrupoli............................AHEEEE!!!!!
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 14:46
da vincenzo64
Quindi non mi è andata cosi male,almeno spero!!Quelli ricondizionati sono affidabili quanto quelli nuovi???
Re: esperti di meccanica
Inviato: 16 nov 2006, 15:05
da amos54
Quando il semialbero/semiasse originale non è piegato, rovinato ecc. sostituiscono gli elementi costituenti la crociera, oa altri elementi mobili, diciamo che l'affidabilità è pari al nuovo. Ciao.