IGM omologazione APPIA
IGM omologazione APPIA
Salve sono un nuovo iscritto al forum, avrei bisogno di un vostro aiuto,
io posseggo un' Appia II serie guida sx ed un amico ha un'Appia I serie guida a dx,
dobbiamo fare la revisione alle ns Vecchie Signore, per inserirle nel registro informatico
della motorizzazione abbiamo bisogno del numero di omologazione IGM xxxx OM,
chi può darci una mano??
ciao e grazie.
io posseggo un' Appia II serie guida sx ed un amico ha un'Appia I serie guida a dx,
dobbiamo fare la revisione alle ns Vecchie Signore, per inserirle nel registro informatico
della motorizzazione abbiamo bisogno del numero di omologazione IGM xxxx OM,
chi può darci una mano??
ciao e grazie.
Re: IGM omologazione APPIA
Quel numero è identificativo del modello e dell'anno di produzione, dovrebbe essere riportato nel libretto originale alla voce DGM. La cosa più semplice è che alla MTC guardino se hanno in elenco vetture simili alle vostre e ne ricavino il codice, per esempio la prima serie potrebbe esse 1590 e la seconda 2510. Nelle vetture degli anni '70 la targhetta era punzonata vicino a quella col numero di telaio all'interno del vano motore, ma negli anni '50 quelle targhette non erano previste.
-
Per le mie ante-1960, l'ACI, dietro modesto compenso, ha provveduto ad inserire i dati delle auto nel computer della motorizzazione. Andrea
Andrea N.
Nei ns libretti purtroppo i codici non sono riportati nemmeno sotto la voce DGM,
ho pure il catalogo ricambi 1960 e nemmeno lì si riesce a risalire a questo bendetto numero,
non parliamo poi della motorizzazione.... nel modulo da riempire, dobbiamo far certificare da un'officina anche
la cilindrata, oltre ai posti auto, tipo di freno ecc, è troppo difficile copiare i dati dal libretto!!!!!
Mi domando cosa uno debba fare se la macchina era da reimmatricolare!!!!
Credo che proveremo con questi codici, tanto non credo che alla motorizzazione facciano riscontri con qualcosa!!!!
Grazie di nuovo.
ho pure il catalogo ricambi 1960 e nemmeno lì si riesce a risalire a questo bendetto numero,
non parliamo poi della motorizzazione.... nel modulo da riempire, dobbiamo far certificare da un'officina anche
la cilindrata, oltre ai posti auto, tipo di freno ecc, è troppo difficile copiare i dati dal libretto!!!!!
Mi domando cosa uno debba fare se la macchina era da reimmatricolare!!!!
Credo che proveremo con questi codici, tanto non credo che alla motorizzazione facciano riscontri con qualcosa!!!!
Grazie di nuovo.
Benvenuto
-D

Celebbino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Credo che proveremo con questi codici, tanto non
> credo che alla motorizzazione facciano riscontri
> con qualcosa!!!!
>
> Grazie di nuovo.
I codici che ho rammentato prima sono di fantasia....provate a fare un'estremo tentativo chiedendo al club Appia:
http://www.clublanciaappia.it/indirizzi.asp
-------------------------------------------------------
> Credo che proveremo con questi codici, tanto non
> credo che alla motorizzazione facciano riscontri
> con qualcosa!!!!
>
> Grazie di nuovo.
I codici che ho rammentato prima sono di fantasia....provate a fare un'estremo tentativo chiedendo al club Appia:
http://www.clublanciaappia.it/indirizzi.asp
-
L'unica cosa e la piu' semplice da fare è andare in motorizzazione con il libretto e chiedere di inserire i dati per la revisione facendosi rilasciare la stampa con i dati,dal 2010 a ora ne avrò fatte inserire una cinquantina per i miei clienti,però conviene andarci di persona per velocizzare il tutto.
.....putroppo l'Italia, non è tutta uguale!!!
Per la provincia di Siena, per far censire la macchina nel registro informatico, devi riempire un bellissimo modulo fotocopiato e rifotocapiato...
quasi illeggibile... con un'infinità di dati... naturalmente da far riempire dal tuo meccanico... il quale non lo riempie, ma te lo fa riempire, però lo timbra, ci mette una firma per attestare i dati e poi ti chiede l'obolo!!!!!! "sai ho messo un timbro e una firma...la responsabilità è mia..."
per la 500F del '68 mi sono tolto il pensiero con solo 50€!!!!!! per l'Appia la cosa è più impegnativa.....
Capirei se il modulo dovesse essere riempito da un club di auto d'epoca.. ma da un meccanico proprio non capisco..
cmq mi adeguo!!! Dover discutere con dei burocrati statali che si fanno le norme da soli ci rinuncio.......
quindi per qualche altro giorno continuo a cercare, dopo di che si prendono un bel codice inventato!!!!!!
Per la provincia di Siena, per far censire la macchina nel registro informatico, devi riempire un bellissimo modulo fotocopiato e rifotocapiato...
quasi illeggibile... con un'infinità di dati... naturalmente da far riempire dal tuo meccanico... il quale non lo riempie, ma te lo fa riempire, però lo timbra, ci mette una firma per attestare i dati e poi ti chiede l'obolo!!!!!! "sai ho messo un timbro e una firma...la responsabilità è mia..."
per la 500F del '68 mi sono tolto il pensiero con solo 50€!!!!!! per l'Appia la cosa è più impegnativa.....
Capirei se il modulo dovesse essere riempito da un club di auto d'epoca.. ma da un meccanico proprio non capisco..
cmq mi adeguo!!! Dover discutere con dei burocrati statali che si fanno le norme da soli ci rinuncio.......
quindi per qualche altro giorno continuo a cercare, dopo di che si prendono un bel codice inventato!!!!!!
-
Negativo, il codice inventato non serve per la revisione periodica successiva.
Però hai ragione nel senso che se Motorizzazione della tua provincia non lo vuole fare vai in quella di qualche provincia vicina.
Essendo in Italia ognuno ovviamente "interpreta" la legge e le varie circolari a seconda della propria sensibilità e preparazione.
Ciao e buona fortuna.
Però hai ragione nel senso che se Motorizzazione della tua provincia non lo vuole fare vai in quella di qualche provincia vicina.
Essendo in Italia ognuno ovviamente "interpreta" la legge e le varie circolari a seconda della propria sensibilità e preparazione.
Ciao e buona fortuna.