Spia avaria ESP

Mercatino
Gallery
sandrobus

Spia avaria ESP

Messaggio da leggere da sandrobus »

Salve a tutti, oggi lavoravo sulla mia Thesis, l'avrò spostata dentro e fuori dal garage almeno 6/7 volte, nessuna anomalia. L'ultima volta dopo una sosta di un paio d'ore, la metto in moto e mi resta accesa la spia avarie ESP, non si spegne, ho ripetuto più avviamenti ma niente, sempre accesa la spia gialla con relativa scritta sul cruscotto. La prima cosa che ho pensato è che visti i ripetuti avviamenti e interventi del freno a mano si fosse scaricata la batteria ausiliaria .
Poi dopo cena riprovo, sempre spia accesa, a questo punto provo a disabilitare il freno automatico dal setup del connect e premo il pulsante del freno a mano: Odo chiaramente il rumore delle pinze freni che rilasciano i dischi (Ero a quadro acceso ma con motore spento) e miracolo la spia si spegne. A questo punto spengo il quadro e lo riaccendo, odo le pinze che vanno a bloccare nuovamente i freni ma niente accensione di spia, metto in moto più volte tutto a posto. Mi chiedo che sarà successo ? Qualcuno a qualche idea ?
robert

Re: Spia avaria ESP

Messaggio da leggere da robert »

99 su cento batteria ausiliaria da sostituire mi è successo la settimana scorsa dopo un periodo di inutilizzo macchina,sostituito la batteria tutto è tornato apposto.
ciao robert
sandrobus

Grazie Robert, probabilmente hai ragione, se riesco la prendo già domani
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Avrai spento il motore prima che si chiudessero completamente le pinze ma la batteria ausiliaria non ha concluso l'operazione in quanto scarica ?

PS: Sandro che lavora sulla Thesis ? Quale nuova sorpresa ci attende ? ;)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
sandrobus

Ciao Pietroh, non ti sfugge niente, in effetti c'è una novità, in seguito posterò foto e aprirò discussione in merito. Ti anticipo comunque che sto istallando un monitor aggiuntivo su plancia con commutatore video con accensione automatica per retromarcia incorporato, visione immagini digitale terrestre,dvd, e nomi file mp3 in movimento. Tutto in posizione centrale per non distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Intanto oggi prenderò la batteria ausiliaria, per fortuna è una delle poche cose che costano poco sulla nostra Thesis. Ciao
sandrobus

Salve a tutti, oggi ho acquistato la batteria per il freno a mano: totale spesa 16 euro a 12 v e 2,4 ah, caricata al massimo con un caricabatteria da 0,8 ah in circa mezzora (Doveva quindi essere quasi completamente carica) Istallata, ho inserito ed disinserito il freno a mano moltissime volte, nessun problema; tutte le spie spente. Ciao a tutti e grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”