Page 1 of 6

Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 17:24
by Jnet
Salve Ragazzacci... Eccomi qui con un nuovo quesito (dei miei)... :D

Deflettori Aria, ovvero quei cosi brutti di plastica che si mettono nella parte alta dei finestrini, per intenderci una roba del genere:

http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ARIA- ... 1e67fe409e

Premesso che sono una cosa che non ho mai potuto vedere, mi trovo però a domandarmi la reale efficacia per le mie esigenze, vi espongo:

Punto primo: sono uno stupido fumatore e purtroppo "vivendo" in auto mi ritrovo spesso a fumarci... L'abitudine è quella di aprire un pò il finestrino per far uscire il fumo e quando fuori piove, con piantone e tetto bianco, non è assolutamente buona cosa, visto che anche aprendolo un pelo l'acqua entra lo stesso! Stavo pensando appunto ai deflettori come possibile soluzione (fermo restando che la migliore sarebbe smettere di fumare!).
E' anche vero che viaggiando il "danno" lo arreca anche l'acqua che col vento sale dal finestrino, mi chiedo se aprendolo all'interno dell'area protetta dal deflettore qualcosa possa cambiare in tal senso...

Punto secondo: io non sono un grande estimatore del climatizzatore e spesso, quando possibile, viaggio con 5/10cm di finestrini ant. aperti... Secondo voi i deflettori possono diminuire la rumorosità generata dal vento quando il finestrino è appunto un pò aperto? E a tal proposito pensate che a velocità possano essere rumorosi di loro?!?

Che sono orrendi lo so... :D
Qualcuno di voi li ha adottati? Avete esperienze in merito da condividere?
Grazie!

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 17:30
by salvaroma
i deflettori? smetti di fumare...:D

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 17:34
by Jnet
E lo so... B)-

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 19:20
by Francis MI
Mai avuti su alcuna autovettura... Sempre fumato a "spiffero".B)-

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 21:48
by Jack Fox
Io gli avevo sulla Ritmo..... correva l'anno 1983 :).
Allora il clima era altro che un optional e serviva viaggiare con i finestrini aperti. Quelli che avevo io erano un po' più grandi di quelli che indichi e si poteva viaggiare con i finestrini aperti anche quando diluviava.
Piuttosto di metterli su un'auto recente (specialmente sulla Phedra) sicuramente smetto di fumare. Ma tanto io non fumo quindi per me è semplice.

cordiali intossicazioni
Jack Fox

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 23:14
by Gianni CA
correva l'anno 1999 e sulla mia tipo 1.6 facevano anche bella figura!! ero un fumatore incallito e indubbiamente si poteva viaggiare senza spifferi ad ogni velocità, rumorosità nella media e il fumo usciva fuori aspirato dall'effetto risucchio!!! per quello che servono a te e per la modica cifra non esitare.....se proprio non servono sulla phedra non hai speso molto! quelli della mia fiat tipo erano di marca "parimor" forse i migliori in commercio.
saluti antiturbo!! parimor

Re: Deflettori Aria

Posted: 17 Sep 2012, 23:15
by sincal
Ciao Jvan

Mai usato deflettori...in macchina cerco di evitare di fumare...quando fai parecchi km, fermati al grill ...caffè e sigaretta e non sai mai gli incontri che si possono fareB)-
Ciao

Re: Deflettori Aria

Posted: 18 Sep 2012, 01:55
by emagia
Li avevo sia sulla Fiat marea benzina che su quella td. Per evitare il rumore i vetri devono essere aperti poco e non so se il fumo in quel modo riesce ad uscire. Comunque in una curva ho perso un deflettore e dietro di me c'era una macchina (una sola)...indovina come è finita?:D

Re: Deflettori Aria

Posted: 18 Sep 2012, 09:07
by Roberto Firenze
Da quando li ho provati sulla Volvo 240 li ho sempre avuti, sono un piccolo accessorio che permette di girare sempre con il finestrini leggermente aperti e che tolgono le turbolenze del finestrino (non mi si scompisciano i capelli!!!).
Non fanno rumore, anzi, si vedono poco, altrimenti avrebbero scritto tutti ....... Roberto Firenze li ha .... non ti fanno piovere in macchina quando viaggi con un filo di finestrino aperto.
Non sono orribili ma funzionali.
Roberto

Re: Deflettori Aria

Posted: 18 Sep 2012, 09:10
by nicobir
Robertone.... Io non l'ho scritto perché non volevo denigrare il tuo furgoncino....