Page 1 of 2

Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 12:51
by Roberto Firenze
Questa volta non mi lamento dei soliti annunci "contrari allo stile Lancia" ma noto con piacere che si sono moltiplicati nella varietà e nella frequenza di ricambio. Visto che:
  • il nome Lancia se non si tiene alto con il forum ultimamente sta perdendo di prestigio e di notorietà grazie a Fiat e Company
  • che il forum con i soli accessi alle pagine strettamente tecniche non raggiungerebbe gli accessi necessari per essere appetibile per i banner
  • che i banner sono gestiti in automatico dal motore di ricerca
  • quindi che l'appetibilità commerciale del forum non dipende dalla bravura degli amministratori
  • che l'appetibilità e la redditività dei banner non dipende dai contenuti seppur nobili o prettamente tecnici ma solo dal numero degli accessi
  • che circa l'80-90% degli accessi sono costituiti da questi 100-200 amici dei forum relativi alla Phedra e alla Lybra
  • che questi amici scrivono sì di aspetti tecnici ma anche e soprattutto ciò che è considerato OT
mi aspetterei solo che i soggetti che collaborano al mantenimento in vita del sito per mantenere altresì alto il nome Lancia, sito che, ribadisco, con i soli accessi alle pagine strettamente tecniche non si potrebbe permettere le entrate dei banner e la permanenza "in linea", cambiassero atteggiamento verso gli argomenti non tecnici individuati come OT. Che fossero, in breve, un pochino riconoscenti, in maniera pubblica e con un atteggiamento diverso, sostanzialmente più "aperto". Se sul forum cessano gli OT probabilmente cessa il forum stesso, non solo quello italiano.

Ringrazio ancora il nostro buon moderatore per la pazienza ma anche e soprattutto per la sensibilità verso questi aspetti non prettamente tecnici, che consentono invece di colloquiare in maniera meno fredda, di fare amicizie, di imparare aspetti nuovi della vita, procurare momenti di spensieratezza o di sfogo a chi tra noi ne può beneficiare e di cui lui stesso si è fatto uno dei promotori migliori. Ricordo anche che fare il moderatore è uno sbattimento gratuito e di puro volontariato e che il "nostro" moderatore si occupa anche di quasi tutti gli altri forum più frequentati quindi di quasi l'80-90% dei post scritti sul forum italiano e di Piazza Phedra, quindi possiamo definirlo "il moderatore dallo sbattimento massimo del Viva-Lancia", il moderatore più "sbattuto".
Se tutto il resto del post era perfettamente serio, la riga sopra era chiaramente un OT!
Roberto

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 13:20
by sincal
....direi una ottima disamina ....condivido al 1000 per 1000..sopratutto nell'aspettativa e nell'impegno massimo del nostro buon Italo.
Ma sul grazie...uhmmmmm....penso sia solo un desiderio dolce e vano...comunque hai fatto benissimo a rimarcarlo(tu)

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 13:29
by Elettriko
Che dire .... tutto lo sbattimento ripagato in un attimo da una sviolinata degna di Paganini... :D

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 14:28
by nicobir
Italo.... Anche qui... Non bastano le supposte... Anche qui a parlare di sbattimento...

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 14:43
by paolobolz
ho dato un'occhiata al contatore :
Piazza(non la Square) 98mila e rotti
phedra e zeta 110 mila e rotti
lybra 140 mila

ho scoperto pure l'esistenza della sezione Lancia Voyager in cui il buon Italo mi sembra
si faccia le domande e si risponda da solo ..:D:D

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 14:50
by Elettriko
paolobolz Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho scoperto pure l'esistenza della sezione Lancia
> Voyager in cui il buon Italo mi sembra
> si faccia le domande e si risponda da solo ..:D:D

Purtroppo se voi Phedristi avete il braccino corto e non cambiate i vostri furgoncini con un bel Voyager mica è colpa mia... :D

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 14:59
by paolobolz
aspetta ..aspetta ..avevo la risposta sulla punta della lingua....

AHH.. SIIIII ..!!!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 15:11
by nicobir
Paolo lo ha cambiato... Adesso guida un taxi

Re: Banner laterale

Posted: 17 Sep 2012, 15:25
by Francis MI
Ma in cambio Elettriko ha tutti i nostri raduni a cui partecipare.... X(
Grazie!

Re: Banner laterale

Posted: 18 Sep 2012, 01:40
by emagia
Taxi? chi ha parlato di taxi?