Pagina 1 di 11
gommini barra stabilisatrice
Inviato: 14 set 2012, 10:17
da lucio-battisti
Ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum e sono del Belgio.
Ho la fortuna di avere una thesis 2.4jtd 150ch anno 2004 che e una meraviglia ma pero ce un rumore all anteriore il meccanico mi a detto che la barra stabilisatrice che fa questo rumore.
Se come i bracetti sono stati cambiati e il rumore e sempre li sono di sucuro i gommini.
Vorrei sapere se sia possibile trovare solo i gommini e non tutta la barra che costa un occhio
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 14 set 2012, 22:13
da DeltaHPE
Benvenuto

-D
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 16 set 2012, 18:16
da lucio-battisti
Ciao,
Grazie, nessuno mi puo aiutare??
:S
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 18 set 2012, 13:34
da udeà
Devi comprarli non originali, si vendono solo i gommini, e poi basta rimuovere i gommini ribattuti sulla barra originale e il gioco è fatto.
Io ti consiglio prima di fare questa operazione di controllare bene tutti i braccetti, ad auto sollevata. Perchè i gommini della barra stabilizzatrice da soli non risolvono tanto il problema.
Ad auto sollevata, prova a muovere scuotendo la ruota afferrandola bene alle 9 e un quarto e alle 12 e 30. Se senti rumore metallico, basta individuare chi lo produce. E' abbastanza semplice come prova.
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 18 set 2012, 22:23
da lucio-battisti
Ciao,
Grazie per la risposta,
Domani pomeriggio faccio la prova e ti faro sapere come e andatta.
Buona notte
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 19 set 2012, 21:59
da lucio-battisti
Ciao udea,
Pur troppo ho fato la prova come ai detto ma non ho visto nulla. solo il bracceto inferiore dietro la gomma e tuta rovinata.
Ho alegato una foto dell bracceto.
Ma il fatto e che il rumore si sente solo lato sinistro e quando si fa con le mani auto solevata non sento niente.
Grazie per l'aiuto
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 23 set 2012, 16:23
da capyuri
prova a muovere la gomma avanti e indietro, nel senso di marcia dell'auto, e dai un'occhiata al famoso braccio oscillante inferiore, quello dove si attacca la forcella dell'ammortizzatore
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 26 set 2012, 23:50
da lucio-battisti
Ciao,
Ho provato oggi a guardare come ai detto il braccio oscillante, ma niente da fare il braccetto che e rovinato e sempre quello che ho alegato con la foto.
La cosa strana e che latto sinistro fa rumore ma latto destro il braccetto e anche lui rovinato ma no fa rumore.
Non so piu cosa provare?????????
Aiuto
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 28 set 2012, 14:53
da udeà
Devi vedere il solito braccio inferiore. Ti allego una foto, dove puoi vedere come è fatto e dove si rovina. Le frecce indicano i punti dove controllare. Ripeto il modo per controllare con auto sul ponte è: una persona afferrando la ruota alle 9 e un quarto e successivamente alle 12 e 30 prova a muoverla spingendo e tirando alternativamente (non contemporaneamente) le braccia. Una seconda persona, controlla visivamente che la boccola (uniball) indicata dalle frecce, non presenti gioco o faccia rumore metallico.
Re: gommini barra stabilisatrice
Inviato: 02 ott 2012, 12:16
da lucio-battisti
Ciao,
Non ho ancora avuto il tempo di guardare il braccio che mia detto, perche la machina di mio cognato e sul ponte col cambio toltto.
Apena finita guardo.
Ma nel frattempo ho un altro problema,faccio un post.
Ciao