Page 1 of 3

Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 11:17
by andrea firenze
Ho già visto, sparsi fra i vari thread, i ringraziamenti per l'appena concluso raduno....mi permetto di aprire questo post solo per ...concentrare l'argomento.....
Tanto per cominciare il "numero" così rispondo a Sincal...Quale unico partecipante della commissione (che quindi presiedo e amministro a parer mio:D) che sancisce l'ufficilialità dei raduni...perché (per fortuna) i mini (più o meno grandi) raduni sono molti e quindi solo alcuni con determinate caratteristiche possono ambire al titolo di Phedraraduno...detto questo confermo e partecipo che quello di ieri è stato il 10° (2° radufi) RadunoPhedra; in calce metterò l'albo d'oro.
Fatte le premesse.... i doverosi ringraziamenti in primis a chi ci ha ospitati, serviti e coccolati...Lisa, Ludovica, Roberto e Andrea...ci fanno stare troppo bene...mi sa che ci torniamo a Filattiera ;)
Poi credo sia opportuno ringraziare tutti i partecipanti più chilometri hanno fatto per venire..più meritano i nostri ringraziamenti...e qui devo fare una menzione speciale per Marce...un grazie anche a Luciano che oltre a fare molta strada ci ha onorati della sua presenza, alcuni lo conoscevano già...ma molti lo volevano abbracciare di persona. Fra i partecipanti farei un'altra menzione ed è alle signore...e non per formale "cavalleria"...ma perché a differenza di noi che ci confrontiamo quotidianamente in Piazza loro hanno meno "confidenza" e quindi è ancora più apprezzabile che facciano sentire (eccome) la loro presenza a questi raduni...a dire il vero oramai anche loro si conoscono bene e quindi c'è il giusto affiatamento, ma c'è sempre quella che è la prima volta ..o la seconda e quindi un po' più di titubanza...è normale.....grazie (in fondo sono loro che decidono se...veniamo :D)
Ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto assaggiare prodotti tipici delle loro terre...è un bello scambio Culturale.....e qui non posso non citare fra tutti Mirco per il pesto, che ha amorosamente fatto per noi...con le sue manine!!
Concedetemi anche un grazie ai quei "vecchi" della Piazza che magari non frequentano (quotidianamente) ma non dimenticano...ieri c'erano diversi amici che erano presenti quel lontano, ormai, 12 settembre 2004....
Grazie a tutti i figli presenti (e cani al seguito) che spero si siano divertiti......e a Salva che ha "sponsorizzato" il raduno con i gadget della aeronautica
Spero di ...aver dimenticato qualcuno...vuol dire che ancora più persone hanno avuto meriti per la riuscita dell'evento, comunque grazie....

Avanti non vedo l'ora di poter assegnare....il numero...11°X(

andrea firenze
Albo d'oro:
2004 Sasso Marconi
2005 Val d'Orcia
2006 Sarzana
2007 Spello
2008 Carpi
2009 Parma
2010 Sasso Maconi
2011 Sasso Marconi
2011 Filattiera
2012 Filattiera

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 11:29
by Vince MO
Mi unisco nei ringraziamenti ai padroni di casa, a tutti i Phedra-radunati, alle nuove conoscenze, ai vecchi visi rivisti volentieri e anche alla prima donna sarda che ha avuto addirittura il servizio di autista per partecipare all'evento! ;)

GRAZIE

Vince MO

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 11:37
by Elettriko
Grazie anche da parte mia , sia a Roberto e famiglia per l'ottima accoglienza che ad Andrea per il riassunto "ufficiale" dei Phedraraduni.
Noto con piacere che pur mancando a diversi raduni , da quando sono arrivato in piazza ho partecipato a tutti i raduni ufficiali

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:02
by Marce SS
[size=x-large]G R A Z I E[/size]

II resto è già stato detto

p.s
l'autista l'ha avuto anche la prima donnina di Torino

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:08
by Vince MO
Marce, tu "prendi piu' posto" e crei sconzubio, quindi si nota maggiormente(:P)

Vince MO

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:21
by Marce SS
Posto in altezza e .............larghezza,tipo armadio a 8 ante

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:33
by salvaroma
andrea firenze Scritto:
> Poi credo sia opportuno ringraziare tutti i
> partecipanti più chilometri hanno fatto per
> venire..più meritano i nostri ringraziamenti...e
> qui devo fare una menzione speciale per Marce...un
> grazie anche a Luciano che oltre a fare molta
> strada ci ha onorati della sua presenza, alcuni lo
> conoscevano già...ma molti lo volevano
> abbracciare di persona.


Anche io mi associo ai ringraziamenti di dovere ai padroni di casa e ad Andrea da Lecco, splendidi nel loro modo di fare ma soprattutto nel modo di essere! L'Avvocato Fiorentino non lo fa ma lo faccio io: mi inserisco d'autorità in coloro che hanno fatto più chilometri per raggiungere Filattiera (da Roma non è uno scherzo, dice ViaMichelin..), per altro con una peste di 5 anni in macchina che ha letteralmente sfinito Stefania e che non le ha concesso di vivere una giornata tranquilla come quella di ieri (direte: ma so' cavoli tua! e io vi dico: e c'avete pure ragione! :)). Non sono d'accordo sull'affiatamento delle signore. Ho notato, più delle altre volte, uno scollamento importante, non voluto ovviamente, ma dettato dalla situazione; noi ci scriviamo, ci leggiamo, ci telefoniamo ed alcuni di noi si vedono anche. Ma loro, le signore? Si vedono una volta all'anno e quali interessi potrebbero condividere se non quelli che durano il tempo di una mattinata ogni 365 giorni? La verità (e qui l'Avvocato ha ragione) è che sono loro le artefici dei Raduni, sono loro che concedono a noi "ragazzini" di poterci incontrare e cazzeggiare. Se si fa un sondaggio in incognito tra le signore presenti ad ogni raduno, quelle contente di farlo si contano sulle dita di una mano.

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:56
by andrea firenze
...caro Salva ti annovero...volentieri fra i più lontani, ma nello stesso tempo più.... vicini al cuore della Piazza...averti rivisto dopo tra l'altro un periodo di lontanza dalla stessa è stato per me, ma non solo, motivo di gioia ...sulle nostre care mogli...sarei un po' meno "pessimista" di quanto scrivi e spero non sia specchio delle sensazioni di Stefania, che, e lo dicevo al ritorno in macchina a Rosanna, ho trovato più "integrata" della volta precedente e che spero sia stata bene ...certo credo che l'affiatamento nasca dalla conocenza....sono d'accordo, e l'ho detto anch'io, che per loro ci sono meno "interessi comuni" ma dopo qualche anno iniziano a conocerci un po' di più e comincia ad esserci più affiatamento...certo è più "dura", ma spero che tu abbia torto sulla previsione di gradimento..... e si salga alle...due mani ;)
A mio avviso e forse mi potrai confermare o smentire...la partecipazione alla cena "pre-raduno" può aiutare in questo... siamo meno e, senza voler sminuire il pranzo della domenica (lo dico perché talvolta sono arrivato la domenica altre ho partecipato ad entrambe), c'è più convivialità e occasione di scambiare con calma due parole...la domenica per il numero di persone presenti capita che non riesci neanche a ..parlare con tutti...figurati a CONOSCERSI.....

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 12:58
by salvaroma
Egregio Avvocato, non posso fare altro che condividere e sottoscrivere le Sue parole, ricambiando i sentimenti e le sensazioni percepiti :)

Re: Ringraziamenti (a chi di dovere) per il 10° raduno Phedra 2° radufi

Posted: 10 Sep 2012, 19:20
by Lazza53
GRAZIE, GRAZIE con tutto il cuore ai meravigliosi padroni di casa Lisa, Ludo, Andrea e anche un po a Roberto (:P)
e poi a tutti i partecipanti che hanno contribuito a farci passare una bella giornata spensierata e in allegria.
Mi scuso se sono stato un po assente nel lavoro, ma quest'anno ero quasi a posto coi denti e allora ho lavorato
con quelli... c'è una foto dell' incontinente Marcello che mi ritrae alle prese con lo spolpamento della T di una
fiorentina di almeno un Kg magistralmente cucinata da FrancoFI, guardate l'impegno e l' espressione.... ERO ALL' ORGASMO !!!!

Mi scuso anche con Ludo e Andrea, le mie scelte sulla viabilità per evitare le eventuali code si sono dimostrate
tutte sbagliate e così le abbiamo prese tutte... è stata una piccolla odissea.... è arrivato prima Salvatore a Roma
che noi a Lecco :X

ciao a tutti

gipi e franca pronti per il prossimo