Pagina 1 di 1

Addio alla Ericsson

Inviato: 10 set 2012, 09:09
da Elettriko
Dopo alcuni anni di joint-venture con Sony , sparisce definitivamente lo storico marchio svedese , pioniere della telefonia mobile.
Sony ha infatti rilevato il 50% della società in mano agli svedesi ed ha annunciato la dismissione degli stabilimenti in Svezia ed il licenziamento dei relativi dipendenti (circa 1000) .
La sede della società passa quindi in Giappone , ed i telefoni prodotti da ora in poi non saranno più marcati Sony Ericsson ma solo Sony.
Un pezzo importante della pur giovane storia della telefonia cellulare che scompare.
Fonti : http://www.repubblica.it/economia/affar ... -42253852/ - http://punto-informatico.it/3587545/PI/ ... dente.aspx

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 10 set 2012, 09:39
da Francesca
Ho sempre avuto Ericsson e poi SonyEricsson.
Mi dispiace.

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 10 set 2012, 09:53
da trinacrius
Ogni giorno avvengono decine di compravendite, fallimenti e rinomine di aziende. Tutto questo per i profitti di qualcuno. Nel caso in questione mi dispiace che a piangerne le conseguenze sono i circa 1000 dipendenti.

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 10 set 2012, 10:52
da Filippo Giordano
e la globalizzazione....altre 1000 persone in cerca di lavoro in Europa!!!!

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 10 set 2012, 16:57
da DeltaHPE
La maggior parte delle centrali telefoniche qui da noi (per il fisso) sono marcate Ericsson ... che ne sarà ...

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 12 set 2012, 01:30
da Roberto Firenze
Continueranno a farle, spero, mio cognato ne segue la progettazione ...... Oppure sará tra i mille.
Roberto

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 12 set 2012, 11:13
da Elettriko
Se non ho capito male , il settore progettazione resta a Goteborg.

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 12 set 2012, 14:45
da gugu69
Dunque 1,32 miliardi di dollari diviso 1000 dipendenti fa ... 1,32 milioni di dollari.
E' una buona liquidazione direi.

Come? Non funziona così? Allora al termine "globalizzazione" manca qualche cosa ... bisogna specificare che il termina indica che globalmente ce la prendiamo sempre tutti nel tubo di scarico mentre singolarmente c'è sempre qualcuno che è pronto a mettercelo ...:?

Re: Addio alla Ericsson

Inviato: 12 set 2012, 23:15
da warner
Avanti cosi'.....;)