montaggio barre longitudinali
-
montaggio barre longitudinali
salve, vorrei sapere se qualcuno ha montato le barre longitudinali originali sulla lancia musa modello platino con tetto apribile in officina mi e stato detto che mancano gli attacchi per montarla . grazie
Re: montaggio barre longitudinali
Benvenuto
-D

Nel progetto originario non erano previste, soprattutto nella versione con tetto apribile (Skydome/GranLuce) un tanto per l'esiguo spazio fra il filo della portiera e la fessura del cristallo.
Le uniche "compatibili" sono quelle previste per la FIAT "Idea".
Dovresti provare a trovare un'Idea con le barre montate e prendere tutte le misure con precisione millimetrica (!), soprattutto la distanza tra destra e sinistra nella parte anteriore e le altezze delle barre a partire dalla carrozzeria.
I fori a vite sono i medesimi per Musa e Idea.
Poi devi fare i calcoli (PRECISISSIMI!) per verificare la compatibilità con il movimento del tetto apribile.
In ogni caso, se poi devi montare delle barre trasversali per trasporto di sci, surf, bici, ecc., sarai costretto a reperire barre che dispongano di attacchi rialzati altrimenti non potrai aprire il tetto (pena la rottura del cristallo!).
Buon lavoro!
Le uniche "compatibili" sono quelle previste per la FIAT "Idea".
Dovresti provare a trovare un'Idea con le barre montate e prendere tutte le misure con precisione millimetrica (!), soprattutto la distanza tra destra e sinistra nella parte anteriore e le altezze delle barre a partire dalla carrozzeria.
I fori a vite sono i medesimi per Musa e Idea.
Poi devi fare i calcoli (PRECISISSIMI!) per verificare la compatibilità con il movimento del tetto apribile.
In ogni caso, se poi devi montare delle barre trasversali per trasporto di sci, surf, bici, ecc., sarai costretto a reperire barre che dispongano di attacchi rialzati altrimenti non potrai aprire il tetto (pena la rottura del cristallo!).
Buon lavoro!
Sarei interessato al montaggio delle barre longitudinali, come posso fare? Qualcuno ne conosce il prezzo?
La mia musa ha il doppio tetto apribile ed i fori predisposti.
La mia musa ha il doppio tetto apribile ed i fori predisposti.
-
Ho comprato le barre longitudinali x lancia musa con tettuccio apribile, però non riesco a montarli, ci vogliono dei attacchi ?
-
Ci sei riuscito a montarli , io ho lo stesso problema da 3 mesi e non riesco a montarli, ci vogliono degli attacchi ?