numerosi problemi con rt3

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
minello
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2012, 13:19

numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da minello »

Buon pomeriggio mi presento.sono massimiliano ed è la prima volta che scrivo.
innanzitutto un saluto a tutti i lancisti ma sopratutto phedristi.

io scrivo dalla calabria. voglio esporvi il mio problema.
posssiedo una phedra 2200 jtd anno 2004, io ho un problema con rt3

da un po di giorni l'rt3 emette un bip continuo, sullo schermo appare il messaggio versione software incompatibile con il sistema e dopo tot secondi un altro messaggio che il sistema si spegnerà per evitare ulteriori danni.
poi si spenge e non si accende più . nonostante i ripetuti reset con il pulsante dark e staccando anche la batteria. niente non si accende più. rimane il logo lancia e la lucina arancione sull'autoradio accesa.
premetto che non è mai stato eseguito nessun aggiornamento ed è alle condizioni originali.(versione sw 5.40).
purtoppo la meccanica del cd è completamente andata, nel senso che è rimasto incastrato il cd dentro ( e un cane me lo ha rotto pensando di sistemarlo) e quindi non posso neanche reinstallre il firmware .
qui in calabria non esiste un centro riparazioni . dimenticavo. la batteria tampone è andata e non so dove acquistarla.
la mia domanda era : se faccio riparare la meccanica per poi potere reinstallare il firmware nuovo, riuscirò ad avere l'rt3 efficiente o è una battaglia persa in partenza.?
per vostra informazione , lho portata in un centro peugeot e in diagnosi mi hanno detto che l'rt3 non dialoga con la centralina.
come se fossero 2 estranei . per loro è da sostituire l'autoradio.

grazie , un saluto a tutti. attendo una risposta o un consiglio.

massimo(minello)
Roberto Firenze
Messaggi: 13680
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Hai controllato se il cavo in fibra ottica è saldamente collegato dietro il monitor? È corto e può sganciarsi e dare lo schermo con il logo Lancia.
Non risolverebbe il CD ma almeno funzionerebbe. Sul forum trovi in vecchi post le istruzioni per arrivare al cavo.
Roberto
Saluti - Roberto
minello
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2012, 13:19

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da minello »

cia . la fibra ottica è collegata regolarmente anche perchè per non farla sganciare ho messo del nastro isolante. comunque funziona.
salvaroma
Messaggi: 14035
Iscritto il: 25 dic 2008, 16:57

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da salvaroma »

..ah robe'...'ste risposte se danno "de llà"..

Ciao Massimo, non farci caso, sono abbastanza scemo...benvenuto e in bocca al lupo per il tuo problema :)

ps
ecco, così facciamo contento qualcuno :)
Salvaroma

Immagine
sincal
Messaggi: 8200
Iscritto il: 27 dic 2011, 16:53

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da sincal »

Ciao Massimo ...benvenuto....prova a contattare la TSW di Torino...usando il tasto cerca trovi indirizzo e racapito telefonico...sono pochi i centri in grado di aggiustarlo.
Sincal
Immagine
minello
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2012, 13:19

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da minello »

grazie a tutti per il caloroso benvenuto..

AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
minello
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2012, 13:19

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da minello »

ciao sincal. ho gia contattato tsw mi hanno di spedirgli l'rt3 perche cosi' non possono farmi un preventivo sulla riparazione senza guardarlo.

il problema è la spedizione. potro fidarmi delle poste?
MarcoMi
Messaggi: 3498
Iscritto il: 16 set 2011, 09:14

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Minello,
intanto ti dò il benvenuto.
Ti consiglio un corriere espresso tipo Bartolini, Ups o TNT, ecc... costa un po' di più ma in 24 ore arriverà a Torino.

Ciao
Marco
sincal
Messaggi: 8200
Iscritto il: 27 dic 2011, 16:53

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da sincal »

minello Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao sincal. ho gia contattato tsw mi hanno di
> spedirgli l'rt3 perche cosi' non possono farmi un
> preventivo sulla riparazione senza guardarlo.
>
> il problema è la spedizione. potro fidarmi delle
> poste?


Io alle Poste ci lavoro....ti consiglio di fare un paccocelere 1 assicurato , curando bene l'imballaggio, comunque se non ricordo male la TSW offre il ritiro tramite proprio corriere. Scegli tu.:)
Sincal
Immagine
emagia
Messaggi: 4577
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:39

Re: numerosi problemi con rt3

Messaggio da leggere da emagia »

Ciao Massimo e benvenuto. Se non ricordo male la TSW si avvale di uno spedizioniere di fiducia. Prova a chiedere
Emanuele
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”