numerosi problemi con rt3
numerosi problemi con rt3
Buon pomeriggio mi presento.sono massimiliano ed è la prima volta che scrivo.
innanzitutto un saluto a tutti i lancisti ma sopratutto phedristi.
io scrivo dalla calabria. voglio esporvi il mio problema.
posssiedo una phedra 2200 jtd anno 2004, io ho un problema con rt3
da un po di giorni l'rt3 emette un bip continuo, sullo schermo appare il messaggio versione software incompatibile con il sistema e dopo tot secondi un altro messaggio che il sistema si spegnerà per evitare ulteriori danni.
poi si spenge e non si accende più . nonostante i ripetuti reset con il pulsante dark e staccando anche la batteria. niente non si accende più. rimane il logo lancia e la lucina arancione sull'autoradio accesa.
premetto che non è mai stato eseguito nessun aggiornamento ed è alle condizioni originali.(versione sw 5.40).
purtoppo la meccanica del cd è completamente andata, nel senso che è rimasto incastrato il cd dentro ( e un cane me lo ha rotto pensando di sistemarlo) e quindi non posso neanche reinstallre il firmware .
qui in calabria non esiste un centro riparazioni . dimenticavo. la batteria tampone è andata e non so dove acquistarla.
la mia domanda era : se faccio riparare la meccanica per poi potere reinstallare il firmware nuovo, riuscirò ad avere l'rt3 efficiente o è una battaglia persa in partenza.?
per vostra informazione , lho portata in un centro peugeot e in diagnosi mi hanno detto che l'rt3 non dialoga con la centralina.
come se fossero 2 estranei . per loro è da sostituire l'autoradio.
grazie , un saluto a tutti. attendo una risposta o un consiglio.
massimo(minello)
innanzitutto un saluto a tutti i lancisti ma sopratutto phedristi.
io scrivo dalla calabria. voglio esporvi il mio problema.
posssiedo una phedra 2200 jtd anno 2004, io ho un problema con rt3
da un po di giorni l'rt3 emette un bip continuo, sullo schermo appare il messaggio versione software incompatibile con il sistema e dopo tot secondi un altro messaggio che il sistema si spegnerà per evitare ulteriori danni.
poi si spenge e non si accende più . nonostante i ripetuti reset con il pulsante dark e staccando anche la batteria. niente non si accende più. rimane il logo lancia e la lucina arancione sull'autoradio accesa.
premetto che non è mai stato eseguito nessun aggiornamento ed è alle condizioni originali.(versione sw 5.40).
purtoppo la meccanica del cd è completamente andata, nel senso che è rimasto incastrato il cd dentro ( e un cane me lo ha rotto pensando di sistemarlo) e quindi non posso neanche reinstallre il firmware .
qui in calabria non esiste un centro riparazioni . dimenticavo. la batteria tampone è andata e non so dove acquistarla.
la mia domanda era : se faccio riparare la meccanica per poi potere reinstallare il firmware nuovo, riuscirò ad avere l'rt3 efficiente o è una battaglia persa in partenza.?
per vostra informazione , lho portata in un centro peugeot e in diagnosi mi hanno detto che l'rt3 non dialoga con la centralina.
come se fossero 2 estranei . per loro è da sostituire l'autoradio.
grazie , un saluto a tutti. attendo una risposta o un consiglio.
massimo(minello)
-
Re: numerosi problemi con rt3
Hai controllato se il cavo in fibra ottica è saldamente collegato dietro il monitor? È corto e può sganciarsi e dare lo schermo con il logo Lancia.
Non risolverebbe il CD ma almeno funzionerebbe. Sul forum trovi in vecchi post le istruzioni per arrivare al cavo.
Roberto
Non risolverebbe il CD ma almeno funzionerebbe. Sul forum trovi in vecchi post le istruzioni per arrivare al cavo.
Roberto
Saluti - Roberto
cia . la fibra ottica è collegata regolarmente anche perchè per non farla sganciare ho messo del nastro isolante. comunque funziona.
..ah robe'...'ste risposte se danno "de llà"..
Ciao Massimo, non farci caso, sono abbastanza scemo...benvenuto e in bocca al lupo per il tuo problema
ps
ecco, così facciamo contento qualcuno
Ciao Massimo, non farci caso, sono abbastanza scemo...benvenuto e in bocca al lupo per il tuo problema

ps
ecco, così facciamo contento qualcuno

Salvaroma

Ciao Massimo ...benvenuto....prova a contattare la TSW di Torino...usando il tasto cerca trovi indirizzo e racapito telefonico...sono pochi i centri in grado di aggiustarlo.
Sincal

grazie a tutti per il caloroso benvenuto..
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
ciao sincal. ho gia contattato tsw mi hanno di spedirgli l'rt3 perche cosi' non possono farmi un preventivo sulla riparazione senza guardarlo.
il problema è la spedizione. potro fidarmi delle poste?
il problema è la spedizione. potro fidarmi delle poste?
Ciao Minello,
intanto ti dò il benvenuto.
Ti consiglio un corriere espresso tipo Bartolini, Ups o TNT, ecc... costa un po' di più ma in 24 ore arriverà a Torino.
Ciao
Marco
intanto ti dò il benvenuto.
Ti consiglio un corriere espresso tipo Bartolini, Ups o TNT, ecc... costa un po' di più ma in 24 ore arriverà a Torino.
Ciao
Marco
minello Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao sincal. ho gia contattato tsw mi hanno di
> spedirgli l'rt3 perche cosi' non possono farmi un
> preventivo sulla riparazione senza guardarlo.
>
> il problema è la spedizione. potro fidarmi delle
> poste?
Io alle Poste ci lavoro....ti consiglio di fare un paccocelere 1 assicurato , curando bene l'imballaggio, comunque se non ricordo male la TSW offre il ritiro tramite proprio corriere. Scegli tu.
-------------------------------------------------------
> ciao sincal. ho gia contattato tsw mi hanno di
> spedirgli l'rt3 perche cosi' non possono farmi un
> preventivo sulla riparazione senza guardarlo.
>
> il problema è la spedizione. potro fidarmi delle
> poste?
Io alle Poste ci lavoro....ti consiglio di fare un paccocelere 1 assicurato , curando bene l'imballaggio, comunque se non ricordo male la TSW offre il ritiro tramite proprio corriere. Scegli tu.

Sincal

Ciao Massimo e benvenuto. Se non ricordo male la TSW si avvale di uno spedizioniere di fiducia. Prova a chiedere
Emanuele