Quale Turbina mi consigliate??

Mercatino
Gallery
ericri2500

Quale Turbina mi consigliate??

Messaggio da leggere da ericri2500 »

Come scritto in un precedente post,molto probabilmente la mia thesis ha bisogno di una nuova turbina,visto che in fiat mi hanno chiesto 2000 euro per il lavoro rimettendoci la sua originale,avevo pensato di montarmene(o farmi montare se il lavoro risultasse troppo difficile)una maggiorata,visto che il motore 2000 cc è lo stesso che montavano anche sulla K e sulla Fiat coupè 20v turbo,in commercio ci sono diverse turbine adattabili voi quali mi consigliate,ovviamente non vorrei avere un auto da corsa,ma solo un po' più di brio diciamo massimo massimo 300 cv.
ericri2500

Re: Quale Turbina mi consigliate??

Ho capito,non siete molto preparati sull'argomento dovrò postare sul forum del fiat coupè...
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

300 cv....
forse più che nel forum della fiat coupè dovresti chiedere in quello della ferrari !tt!
ericri2500

Perchè,che c'è di strano?,il mio motore di serie erogava 230 cv,purtroppo(o per fortuna a seconda dei punti di vista) è stato addolcito di elettronica,quelli che hanno il coupè solo di centralina arrivano a 250 cv e io che la turbina la vorrei (dovrei)cambiare proprio non dovrei avere grossi problemi ad arrivare vicino ai 300 cv di più non pretendo perchè a quel punto la frizione e tutti gli organi interni nonchè l'intercooler andrebbero cambiati e non mi pare il caso....però chiedevo se qualcuno sapesse consigliarmi una buona turbina magari con un turbo lag non troppo accentuato
ericri2500

PierL dici che questa sia la turbina più indicata per la thesis?non ha bisogno di nessun adattamento?
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Carissimo, purtroppo non ne so una mazza di turbine e di tutte le diavolerie varie di cui parlate, so solo che vorrei che la nostra macchina avesse sotto il cofano il motore della Maserati...
Però se non ricordo male Paolo Conetta dissertava di elaborazioni sulla thesis, ma è da un po' che non scrive. Secondo me ci sono tantissime persone di questo forum che se ne intendono molto, penso ai vai Pietro Fabio Sandro ecc ecc, quelli ti smontano l'auto a memoria come Beethoven componeva da sordo, figurati se non sanno come potenziare il pachiderma, solo che hanno famiglia e sono persone serie e posate, mica ragazzacci come te! ;) .... ma magari, in linea teorica...
ericri2500

Capito,comunque ora provo a contattare Paolo conetta,speriamo si rifaccia vivo.
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

salve Eric io ho avuto la coupe 20 v turbo e ho passato i 300 cv ma occhio che la thesis non è lei...se hai soldi da buttare a sto punto cambia auto perche io ho una jtd 20 v con piu di 240 cv e ti dico che la prima cosa che parte sono i semiassi e braccietti e il costo è molto superiore di una frizione...ovviamente il mio è solo un parere
ericri2500

Alex posso chiederti quali modifiche avevi sul fiat coupè,e più o meno quanto avevi speso per ottenere quei cv,perchè io soldi per cambiare l'auto non ne ho però credo che guidandola in maniera normale(qualche tiratina in rettilineo ognitanto)anche se cavallata a dovere non dovrebbe lasciarmi a piedi subito.
Rispondi

Torna a “Thesis”