spegnimento auto in corsa

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
emolosoma
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:05

spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da emolosoma »

salve a tutti sono giuseppe possiedo una phedra dei primi del 2003 e l'altra sera durante un sorpasso ho afondato il pedale dell'acceleratore fino in fondo e l'auto si e' spenta in corsa riaccendendosi poco dopo girando la chiave dll'accensione. sul display appare la scritta avaria sistema anti inquinamento, il meccanico diche che con l'examiner gli da l'errore "pressione + inferiore a quella dovuta" e che dovevo portalra dal pompista x fargli controllare pompa e ignettori naturalmente a tentarivi. qualcuno mi sa dire se mi conviene portarla dal pompista o me la cavo con gli additivi? grazie mille
Alfredo@blulanciA
Messaggi: 2302
Iscritto il: 24 dic 2008, 00:43

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Prima di tutto prova a cambiarle il filtro del gasolio, potrebbe essere intasato e a forte richiesta di gas non lascia passare la quantita' di carburante necessario.....
emolosoma
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:05

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da emolosoma »

ciao grazie x la risposta avevo effettuato il tagliando una settimana prima con annessa sostituzione del filtro gazolio devo ricambiarlo? grazie
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D se il filtro l'hai cambiato una settimana fà no non lo devi ricambiare ...
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da Marce SS »

Almeno che non abbia fatto un rifornimento in una stazione di servizio che aveva poco gasolio e òla pompa ha aspirato morchia
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
emolosoma
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:05

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da emolosoma »

ho messo un additivo che a detta del venditore è potente e fa diventare anche l'eventuale acqua, nei condotti, un combustibile proviamo cosi ma la veso dura xke quando sono in prima o in seconda, e voglio portare l'auto a 3mila giri, mentre e accelero superati i 2mila e 5\7 perde di potenza e poi si riprende superati i 3mila
Alfredo@blulanciA
Messaggi: 2302
Iscritto il: 24 dic 2008, 00:43

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ma che storie ti raccontano?
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da Marce SS »

NON AVRAI PROBLEMI AL FAP?
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
emolosoma
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 23:05

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da emolosoma »

li ho avuti 2 settimane prima problemi al fap praticament l'auto ha segnato avaria impianto antiinquinamento ed e' andata in recoveri e + dei 2000 giri non faceva, e la mia concessionaria fiat l'ha pulito annaffiandolo... e ha cambiato un tubo dell'aspitazione della turbina (che avevo cia cambato un anno esatto prima) dopo quell'operazione l'auto e' ripartita e ora se affondo il pedale si spegne in corsa da l'errore avaria sistema antiinquinamento si accende la spia del motore sul quadro strumenti e la diagnosi dice che c'e un problema nel controllo pressione gasolio che praticamente e0 inferiore a quella voluta allego un file
Allegati
img_1200x1200_240kb.jpg
img_1200x1200_240kb.jpg (219.5 KiB) Visto 391 volte
Roberto Firenze
Messaggi: 13169
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: spegnimento auto in corsa

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Di dove sei?
Notizia che serve a sapere se sei vicino ad un dei meccanici guru della Phedra ed anche per sapere dove stá il tuo meccanico da evitare.
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”