Pagina 1 di 1
Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 27 ago 2012, 12:25
da ericri2500
Come da titolo,da stamattina non mi si apre più il cofano motore,mi spiego meglio:tirando la leva interna non mi scatta più e la levetta nascosta tra la calandra non rimane in posizione chiusa,a voi è mai capitato?se si come avete risolto?
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 27 ago 2012, 13:26
da Pietroth
La butto lì,
secondo me hai rotto la levetta nella calandra, non senti lo scatto quando tiri la leva interna perchè il cofano l'hai già sbloccato per cui devi solo sganciarlo agendo con un cacciavite attraverso le alette della calandra e fare pressione (verso il basso) sulla levetta indicata dalla freccia.
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 27 ago 2012, 15:38
da ericri2500
A me la levetta nella calandra sembra integra,solo che non viene più quei 2-3 cm in fuori come a cose normali per essere tirata meglio,comunque ho provato a fare lo stesso a fare come dici te,ma la levetta che mi hai indicato(che poi se non ho capito male è quella che viene spinta dalla leva della calandra)non si è mossa nonostante abbia fatto parecchia pressione con un cacciavite lungo,a me sembra proprio che il filo che parte dall'interno non riesca a fargli fare proprio lo scatto.Comunque grazie lo stesso della risposta,non sò come fai,ma se sempre il primo a rispondermi e poi sempre in maniera puntuale.Grazie.
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 28 ago 2012, 13:24
da SuperFLo
Se non riesci come dice Pietro, devi staccare la parte argentata della calandra, tirandola con delicatezza.
E' ad incastro, con dei puntini di colla messi qui e la. Fai attenzione a non rompere le sottilissime linguette degli incastri... io te l'ho detto!
Tolta quella, potrai lavorare agevolmente tra le alette nere e staccare tutto il gruppo serratura svitando i tre dadi da 10.
In tal modo potrai aprire il cofano (fai attenzione che mentre lo apri non ti cada la serratura sui radiatori), verificare cosa c'è che non va e rimontare il tutto.
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 28 ago 2012, 15:58
da ericri2500
Per fortuna il problema era meno serio del previsto,si era solo staccato il filo dietro la leva dell'abitacolo,a forza di aprire il cofano per tutti i problemi che ho avuto....
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 28 ago 2012, 17:33
da Pietroth
Ok.... ma perchè la levetta nascosta nella calandra rimaneva alzata ?
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 28 ago 2012, 19:57
da ericri2500
no non rimaneva alzata,non si alzava proprio,forse ero stato poco chiaro
Re: Aiuto non si apre più il cofano :o
Inviato: 28 ago 2012, 21:01
da Pietroth
Ha.....ecco, la tua descrizione del guasto è stata forviante, infatti la levetta inserita nella calandra, oltre se non sia sia rotta, si alza solamente se il cofano motore è sbloccato quindi con il cavo integro.
Comunque l'importante è che hai risolto.