Pagina 1 di 2

Continua il mio

Inviato: 25 ago 2012, 00:13
da lybra81
Cerco piano piano di portarla nelle migliori condizioni, quando posso sostituisco qualcosa..in maniera da non accavallare i problemi e non farla diventare un rottame in breve tempo. Da quando l'ho comprata (18 mesi fà) penso di averla solo migliorata, ma non è ancora finita! :) In questi giorni ho fatto sistemare il motorino d'avviamento (era un problema di contatti pieni di fuliggine), oggi invece mi hanno sostituito i 4 ammortizzatori e convergenza. Ho deciso di mettere i Boge, così da avere e poter provare l'auto così come Lancia l'ha creata, tra 100.000km o quando sarà al prossimo cambio... prenderò altro! Il meccanico mi ha detto che nessuno dei 4 erano letteralmente andati, ma i posteriori erano molto scarichi, gli anteriori meno.
Cosa importante: mi trovo davvero bene con il nuovo meccanico, è disponibile, non ci sono attese lunghissime, è onesto e cortese.

Questo lavoro di manodopera mi è venuto a costare 75 euro (montaggio ammortizzatori, convergenza dal mio gommista e penso che non si sia pagato nemmeno il fastidio per smontare il motorino d'avviamento e farlo sistemare dall'elettrauto)

p.s. Vi metto una foto dal cell, come assetto..sembra l'altezza giusta, anche se mi ha detto che ha bisogno di un po di tempo per assestarsi completamente

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 00:17
da warner
Ottimo,e ti ha trattato veramente bene come prezzo.

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 00:31
da lybra81
Apposto Warner! Mi diresti all'incirca dopo quanti km dovrebbe assestarsi l'auto?

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 01:12
da warner
Riguardo agli ammortizzatori circa 500 km e sono ok,vai tranquillo.(tu)

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 08:32
da ccmela
75 euro per questi lavori? lunga vita a questo meccanico
praticamente ha lavorato gratis

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 15:00
da DeltaHPE
Tientelo stretto quel meccanico ...

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 18:53
da lybra81
ok ragazzi, me lo tengo stretto! :)

Tra i lavori futuri, dovrò trovare uno scudo Lancia.. per la mascherina, il mio è per metà scolorito...poi ci sarebbero anche quelli dei cerchi ma lì forse è più complicata la situazione, e anche il copri baule...il mio ha solo un perno di gomma...si mantiene su a fatica, consigli? forse dovrei vedere tra l'usato...

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 19:00
da maxxis 2
Complimenti Lybra81.,leona veramente tenuta bene.,la mia è in pratica la sorella gemella della tua Lancia..,;)

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 25 ago 2012, 19:22
da lybra81
Anche interni blu in alcantara? Oggi l'ho lavata per bene, anche le poltrone..ho fatto qualche foto, poi le metto

Re: Continua il mio "restauro"

Inviato: 26 ago 2012, 12:27
da lybra81
Warner, rispetto a prima avverto qualche rumorino tipo "toc" proveniente dalla sospensione destra, i braccetti sono stati controllati, la barra non ha rumori, biellette e gommini sostituiti da poco, magari lunedì faccio dare un'altra occhiata, posso giustificare il tutto...che ho percorso ancora meno 100km e che quindi mi conviene far assestare il tutto? O che adesso, con le sospensioni nuove...avverto di più la rigidità delle gomme..un po dure e vecchie?