Pagina 1 di 1

Coppia serraggio

Inviato: 22 ago 2012, 22:28
da carborundum
Ciao, mi servirebbe conoscere le coppie di serraggio dei dadi che fissano il distanziale in gomma al collettore di aspirazione e i carburatori al distanziale...finora li ho sempre serrati a 20 Nm ma se qualcuno potesse indicarmi il valore esatto gliene sarei molto grato.

Re: Coppia serraggio

Inviato: 22 ago 2012, 23:10
da acca effe
Non ho sotto mano il manuale di officina con le coppie di serraggio,perche' l'ho prestato ad un amico. Penso pero' che i valori di serraggio per quei particolari non siano nemmeno contemplati.Io personalmente ho sempre fatto un serraggio normale,a "occhiometro".Ciao.

Re: Coppia serraggio

Inviato: 20 ago 2014, 14:36
da martino rallye
Scusate, mi collego a questo post per chiedervi se qualcuno conosce dei codici per ordinare nuovi gli 8 dadi e rondelle dei carburatori al distanziatore e gli 8 dadi e rondelle del distanziatore al collettore
Dal manual ericambi prima serie ci sono questi codici
3415551 dado fissaggio carburatore
3411361 dado fissaggio distanziatore

ma non risultano da nessuna parte...
(tu)

Re: Coppia serraggio

Inviato: 20 ago 2014, 17:42
da acca effe
Mah, penso che siano molto difficili da trovare. Sono quelli autobloccanti col taglio. Hai provato da Cavalitto?

Re: Coppia serraggio

Inviato: 20 ago 2014, 19:00
da martino rallye
No acca effe, in effetti non ho chiesto a cavalitto.
dici che si potrebbero sostituire con dei moderni? tipo quei dadi con l'anello in plastica anti-svitamento?

Re: Coppia serraggio

Inviato: 20 ago 2014, 19:06
da acca effe
Certamente, ma perderesti in originalità.

Re: Coppia serraggio

Inviato: 21 ago 2014, 09:10
da martino rallye
per ora non mi interesserebbe l'originalità, perchè mi servirebbero solo per montare temporaneamente una copia di carburatori da provare..