AGGIORNAMENTO TASSA SUV

Mercatino
Gallery
Ingeniere

AGGIORNAMENTO TASSA SUV

Messaggio da leggere da Ingeniere »

Allora, mentre tutti noi eravamo intenti a capire quali SUV dovessero essere toccati dal superbollo, il nostro beneamato governo ha fatto l'ennesima sterzata all'ultimo momento è ha partorito il "superbollo" per TUTTE le auto che superano i 100KW (oltre 136CV). Così potrà contare su più introiti di quelli che nella migliore delle ipotesi avrebbero portato i "pochi" SUV presenti in Italia. Così mi tolgo anche questo problema avendo 150Cv sotto il cofano. Complimenti.......
Alessandro740BE

Re: AGGIORNAMENTO TASSA SUV

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Dovresti pagare circa 40€ in più...anzi, se non sbaglio dovresti pagare 38,70€ in più se è un Euro 4.
Pensando che questi soldi in più aiuterano dei vecchietti indigenti...direi che si può anche fare, in un anno non mi sembrano un esagerazione.

Ciao.
Ale.
vincenzo64

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

Alessandro quanto si pagherà in più a kw oltre i 100??Grazie
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Questa dovrebbe essere la tabella ufficiale...Ma fino all'approvazione del DPEF tutto quò ancora cambiare.

http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf

Ciao a tutti.
Ale.
vincenzo64

Giro di vite soprattutto per le auto vecchie: una EURO 0 paga 3 euro a Kw e 4,5 euro per ogni kW aggiuntivo oltre i 100 kw. Una EURO 1 rispettivamente 2,9 euro a Kw e 4,35; una EURO 2: 2,8 e 4,2; una EURO 3: 2,7 e 4,05. Le auto di nuova immatricolazione, ossia le EURO 4, pagano invece rispettivamente 2,58 e 3,87. La finanziaria parla poi anche di EURO 5, ma sono auto che non esistono ancora. Qui potete trovare i limiti di emissioni e gli anni di omologazione dei vari livelli Euro 1/2/3, ecc.

In tutti i casi la formulazione di un superbollo sui kw è più chiara di quella sui Suv, ma non mancano casi strani. Ad esempio ci sono auto grandi che non pagano la tassa - vedi Fiat Croma 1900 diesel da 120 Cv - e auto più piccole come la Stilo 1900 diesel da 150 Cv che invece pagheranno la tassa. Ovvio, dipende dal motore, ma la regola più inquini più paghi qui viene ribaltata: la Croma 1900 diesel da 120 Cv (pur non pagando il bollo) consuma (e quindi inquina) più della Stilo 1900 diesel da 150 Cv. E' solo un caso, ovvio, ma emblematico: peso e dimensioni su un'auto contano molto sul consumo di carburante e una tassazione che si limita a prendere in considerazione solo la potenza massima ha ovviamente i suoi limiti.

Articolo preso dalla repubblica
vincenzo64

Il superbollo sui Cv sarà graduale con l'aumentare della potenza. Ma la notizia è stata annunciata in anteprima - ma in modo sbagliato - dal sottosegretario Alfiero Grandi, che uscendo dalla riunione con la maggioranza ha parlato di "sovrattassa per tutte le auto al di sopra di 100 Cv". Grandi è stato poi subito corretto dallo stesso Visco che ha specificato: "La tassa sarà per tutte le auto al di sopra di 100 kW. Una differenza non da poco perché significa passare da una tassazione che riguarda la stragrande maggioranza della auto in vendita a una ne colpisce più o meno la metà.
(31 ottobre 2006)

ASSURDO!!!!Che incompetenti!!!!
Questi una volta che si va alle elezioni non torneranno più per un pezzo!!
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Quanto dovrebbe pagare mortadellone? Visto il peso dovrebbe anche inquinare parecchio!
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

mortadella cammina con la bici.
Lui è ecologico
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Io penso ai possessori di auto piccole molto sportive (Lotus Elise, Honda CRX...), sopra i 100 Kw ma sotto la tonnellata... consumi se corri, e inquini meno di tanti diesel anche poco potenti... e poi nemmeno ingombrano nel traffico...
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

No, no, mortadella va in giro con la bici la domenica perchè gli altri giorni viaggia in auto blu che, non vrrei rimarcare, paghiamo noi.
Pensavo, si aiutano i vecchietti ultrasettantacinquenni (e mi sta anche bene), si copre quell'obrobrio della tassa sui SUV o, come la chiamavo io da calabrese, "a tassa a pisu" perchè a seconda del peso e del volume del veicolo il ragazzetto che girava con il Cayenne non pagava ed il rappresentante di abbiglamento che, gioco forza, deve portarsi dietro un campionario voluminoso e che per risparmiare deve comprare, ad esempio, una KIA Carnival, magari alla televendita, pagava la tassa.
Il discorso di fondo, secondo me, è che questa così come la stanno costruendo è una finaziaria di classe, mi spiego meglio, se hai la seicento sei un povero proletario e devi essere aiutato se invece hai una macchina da 100Kw sei un ricco quindi potenzialmente evasore è devi essere punito con la "gabella" poco importa se la macchina da 100Kw la usi per lavorare e non per fare lo "spaccone" in giro.
Sono stato lungo lo so ma guardate all'esempio, tassa sui SUV sfera di applicazione limitata, tassa oltre i 100Kw sfera di applicazione tutti i SUV con l'aggiunta di tutte le altre tipologie di veicoli uguale maggior gettito alle casse indipendentemente dalla destinazione di questo.
Se questa è la "lotta all'evasione" ne vedremo delle belle da qui al 31 dicembre!

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”