Info su Lybra 2.0 LX

Mercatino
Gallery
cieffe

Info su Lybra 2.0 LX

Messaggio da leggere da cieffe »

Buongiorno a tutti!

Vi distraggo un poco per chiedervi alcune informazioni, visto che sto considerando l'acquisto di una Lybra, visto il sopraggiungere di importanti interventi sulla mia Thema.

Sin'ora ho potuto visionare un paio di belle occasioni di 1.9 jtd.
Tuttavia, visto che abito in una zona montuosa, credo che i 115 cv di questo modello possano risultare insufficienti (non sono un corsaiolo, ma il passaggio dal poderoso motore "tantacoppia-165 cv" della Thema non vorrei si faccia sentire in prestazioni e rimpianti...).

Scartando a priori il 2.4 jtd, le valutazioni (a parità di km ed anno) e costi di assicurazione sono a favore del 2.0, mi hanno segnalato, attraverso la rete concessionaria, alcune buone occasioni di 2.0 LX (anni '99 - 2000 - 2001 - kmetraggi max 75.000) ma non ho ancora avuto modo di fare un giro a visionarle.

Vengo al dunque:

Tra i modelli relativi ai tre anni in questione, ci sono differenze sostanziali per cui un modello è consigliabile rispetto all'altro?

mi potreste dire quale gommatura montava di serie il 2.0 SW LX?
195 o 205? R 15 o 16?
ed ancora: a quale chilometraggio è indicato il cambio-cinghie?

Ci sono particolari su cui essere più pignoli nel'analizzare la vettura proposta?

Vi ringrazio per le indicazioni che potrete fornirmi, accompagnando le mie decisioni!

cieffe
Gio68

Re: Info su Lybra 2.0 LX

Messaggio da leggere da Gio68 »

Posseggo una 2.0 executive del '02, gommatura 205.
Abito anche io in zona montuosa.
Riguardo alla motorizzazione sono veramente soddisfatto: i sorpassi sui tornanti in salita riescono a meraviglia. Ad oggi ho percorso 140000Km ed il motore è estremamente pronto, elastico e silenzioso.
Ho sostituito le cinghie a 120.000Km.

Ciao
KLA->

Re: Info su Lybra 2.0 LX

Messaggio da leggere da KLA-> »

Non dovrebbero esserci sostanziali differenze, a parte il navigatore (se presente) e, forse, la serratura della portiera destra: nelle '99-2000 il navigatore è g2 (aggiornabile fino al 2003) e la serratura destra è presente di sicuro; nella '01 dovrebbe già esserci il navigatore g3 (tutt'ora aggiornabile) e non so se la serratura a destra c'è.... forse nella '01 non trovi la paratia che copre la parte anteriore del vano motore, ma se ci sono i perni dove fissarla, la puoi prendere come ricambio...

La 2.0 monta DI SERIE i 195 con i cerchi a 8 razze con centrale cromato, A RICHIESTA le 205 sui cerchi a 7 razze sdoppiate (quelli si serie sulla LS con gomme 195).

Visto che abiti in montagna secondo me sono meglio le 195, poichè riesci a scaricare più coppia per unità di superficie e hai meno attrito... e in salita è una cosa buona...

Controlli particolari, non ti so dire... uelli che faresti in una qualunque auto usata... ma poi le Lybra benzina non soffrono di particolari problemi cronici... controlla, per scrupolo, se la barra stabilizzatrice anteriore fa rumore mentre guidi/sterzi... se fa "toc toc" è da sostituire (ma questo è un problema che fin adesso hanno avuto sopratutto le Lybra jtd)

Comunque è un motore fantastico, molto potente e "gudurioso"...

Buon acquisto!
Rispondi

Torna a “Lybra”