Salve a tutti,siccome ho comprato la mia Lybra usata ho chiamato un'altra concessionaria per farmi fare la diagnosi.
Il capo officina mi ha chiesto "scusi ma che difetto le fa la macchina" io gli ho risposto "fortunatamente nessuno" allora lui mi dice che non c'è bisogno di fare questa diagnosi perchè se ci fosse un problema si accenderebbero le spie.
Io più decisamente gli ho detto che fra poco mi scade la garanzia e quindi siccome qui a Napoli se ne sentono e vedono di tutti i colori non vorrei che la mia auto fosse una di quelle che gli scalano i Km ecc.
Allora il capo officina mi dice me la porti giovedì pomeriggio e io gli chiedo ma quanto mi costerà questa diagnosi? lui mi risponde +/- 50euro.
Ora chiedo a voi:
il prezzo e onesto?
che cosa gli devo chiedere per avere una diagnosi più accurata?
se sono sati sostituiti sei pezzi la diagnosi lo rileva?
e infine per avere i Km originali cosa devo fare?
Spero che qualcuno prima di giovedì mi risponda,soprattutto te Amos che ti vedo molto preparato.
Nell'attesa delle vostre risposte vi auguro una buona giornata e VIVA la LYBRA sempre.
Pasquale.
Diagnosi
Re: Diagnosi
Il prezzo è +/- in linea con le officine autorizzate.
Quello che farà il meccanico è provocare un finto errore 8ad esempo distacco di qualche sensore) in modo che la centralina rilevi l'errore e dia il riferimento el chilometraggio. Dovrebbero apparire anche ii precedenti errori che la macchina ha avuto con i relativi chilometraggi.
L'examiner non rileva la sostituzione di pezzi.
Se non risultassero errori precedenti i casi sono 3
1) la macchina non ha mai avuto nessun errore (rarissimo su una macchina di qualche anno)
2) la centralina è stata sostituita
3) la centralina è stata azzerata (manomissione Km)
Spero di esserti stato utile
Claudio
Quello che farà il meccanico è provocare un finto errore 8ad esempo distacco di qualche sensore) in modo che la centralina rilevi l'errore e dia il riferimento el chilometraggio. Dovrebbero apparire anche ii precedenti errori che la macchina ha avuto con i relativi chilometraggi.
L'examiner non rileva la sostituzione di pezzi.
Se non risultassero errori precedenti i casi sono 3
1) la macchina non ha mai avuto nessun errore (rarissimo su una macchina di qualche anno)
2) la centralina è stata sostituita
3) la centralina è stata azzerata (manomissione Km)
Spero di esserti stato utile
Claudio
Se l'officina è paziente ed i lavori sono stati effettuati dalla rete assistenziale, tramite il numero di autotelaio dovrebbero (confermo dovrebbero) essere in grado di sapere gli interventi effettuati. Ciao, Amos.
Grazie per avermi risposto,premetto che la mia Lybra è una 1.9jtd Sw Lx immatricolata 02/2002
ad oggi ha poco più di 75.000 Km e sul libretto ci sono i timbri dei tagliandi effettuati dalla stessa concessionaria Lancia che l'ha venduta,inoltre un giorno ho incontrato anche il precedente poprietario alla concessionaria dove l'ho acquistata io e mi sembrava un ragazzo tranquillo ma come si suol dire non fidarsi e meglio.
Avete altri consigli da darmi?
Pasquale
ad oggi ha poco più di 75.000 Km e sul libretto ci sono i timbri dei tagliandi effettuati dalla stessa concessionaria Lancia che l'ha venduta,inoltre un giorno ho incontrato anche il precedente poprietario alla concessionaria dove l'ho acquistata io e mi sembrava un ragazzo tranquillo ma come si suol dire non fidarsi e meglio.
Avete altri consigli da darmi?
Pasquale