pareri su gomme

Mercatino
Gallery
luigi600

pareri su gomme

Messaggio da leggere da luigi600 »

Salve amici mi accingo a sostituire le gomme,il mio gommista mi ha proposto le hankook energy.Volevo sapere se qualcuno di voi le ha sulla sua leona e che ne pensa .Vi ringrazio.
gaspare88

Re: pareri su gomme

Messaggio da leggere da gaspare88 »

io ieri ho montato le goodyear efficient grip 195/65 91v e mi trovo benissimo, sono molto silenziose, non le ho provate ancora sulle curve ma promettono bene(tu)(tu)(tu)
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

come gomme non le ho mai provate io ho le kleber dynaxter e mi trovo benissimo su ogni condizione d` asfalto.....per come sono fatto io non accetto mai consigli dai venditori in quanto cercano di appiopparti quello che vogliono loro per i loro interessi.... Tempo fa elettriko aveva fatto una bella recensione positiva sulle pirelli.....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Recensione che posso confermare al 100 % anche dopo 13000 Km.
Silenziosissime , discreto risparmio di carburante , buona tenuta sia su asciutto che su bagnato.
Carcassa molto morbida , si sposa bene con gli ammortizzatori Kyb , che essendo più rigidi degli originali mi avevano ridotto il comfort.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Io monto le Pirelli P7 pagate 100€ cadauna

Al momento circa 10000 km impressione ottima

Umberto
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Dici bene a non fidarsi dei venditori. Sicuramente se consigliano un determinato prodotto è perché ci guadagnano. Ovviamente questo discorso non vale se l'esercente è un amico accreditato.
Per le gomme generalmente vado a vedere le recensioni su internet e vedo come si.comporta.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
kart60

Messaggio da leggere da kart60 »

Ciao,
io monto le Pirelli Cinturato P7 da tre anni (circa 30000km) e mi trovo bene. Dati i km fatti mi sembra di poter dire che hanno un'ottima durata. Anche come consumi sono buone: consumo leggermente meno di prima nonostante sia passato dalle 195/65 15 (non esistono le Pirelli cinturato P7 in questa misura) alle 205/55 16. Le trovo anche silenziose.
Concordo che i consigli di un gommista vanno presi molto con le pinze (a meno che non lo si conosca bene): sicuramente consiglierà pneumatici che ha in casa e, magari, che ha bisogno di vendere.
Su questo sito (non è in italiano ma si riesce a capire oppure usa il traduttore di google) troverai un sacco di test e confronti sui pneumatici: http://www.e-pneu.cz/testy_pneu.php
Se ti interessa, nel menu a tendina in alto a sinistra dove c'è scritto &quot;sezóna:&quot; se scegli &quot;zimnì&quot; vedi i test dei pneumatici invernali.

Ciao.
gionatan25

Messaggio da leggere da gionatan25 »

Salve, dico la mia.

ho sotto la macchina Pirelli Cinturato P6, ottimo comportamento con guida normale.

Per le Hankook ho avuto esperienza negativissima qualche anno fa, montate sotto una Multipla Natural Power, sembrava di viaggiare sopra dei budini, su bagnato una tragedia, fianco morbidissimo. Probabilmente non erano adatte alla macchina, non so.... comunque, resta il fatto che dopo 10.000 km le ho tolte via perchè a mio guidizio pericolose.
Di contro considera che per un periodo erano di primo equipaggiamento sulle Golf5.

Tieni conto che la maggior parte dei gommisti sono commercianti e consigliano in base ai margini di guadagno che hanno.

Io sulle Hankook ci ho messo una croce sopra, se poi sono migliorate nel tempo non lo so.
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

Da tre anni ho le Micheli Primacy HP 205-55-16 con 50.000 km all'attivo e mi trovo bene.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Ciao luigi600,

se posso darti un consiglio da amico (non da rivenditore e gommista che pensa al proprio interesse) ;) :) se hai cerchi da 16 io ti consiglio vivamente le Continental sport-contact 2 con le vecchie ci ho percorso 70.000 km neanche una foratura, sulla lybra tengono bene una volta andate in temperatura sei sui binari :D
la mia la 2.4 le aveva di primo equipaggiamento originali..... quando l'ho presa io usata le gomme erano le Premium ancora oriuginali e avevano 100.000 km il dot era fine 2004 ::o erano uscite le tele!!!!! (tu)(tu)
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Rispondi

Torna a “Lybra”