PER AMOS54
PER AMOS54
Amos, come da tuo consiglio ho scaricato gli schemi elettrici dal sito Club Lybra, da due giorni cerco di capirci qualcosa ma per me è molto difficile interpetrare il tutto. Ho notato però che ci sono anche dei fusibili che in qualche modo interessano il collegamento del TRIP COMPUTER. Puoi consigliarmi?
Re: PER AMOS54
Egregio TEO, mi sfugge se la tua e navi o meno; in ogni caso se l'ICS si illumina regolarmente, sicuramente i due fusibili F9( 10 A) ed F10(10 A) sono integri, quindi bisognerebbe verificare se giungono i segnali dalla centralina controllo motore M10 (consumi carburante) ed il segnale tachimetrico proveniente dal quadro strumenti. I relativi pin li trovi guardando le simbologie dello E60 (ICS) ove mettono il tipo di connettore (A,B,ecc.) ed il relativo pin numerato. Sicuramente i segnali generano un certo valore di tensione elettrica che peò, fortuna nelle cose, appare evidente con macchina in movimento per essere attendibile, data la peculiatre natura degli stessi. Per colmo, toccherebbe viaggiare con ICS aperto, ed un passeggero che con il tester visualizzasse la presenza di una certa tensione variabile (corrente continua) sia sui pin del consumo carburante che del segnale tachimetrico, con il guidatore che viaggia a regime fortemente variabile- Prova fortemente problematica- Ciao, Amos--
AMOS, prima di tutto grazie mille per i consigli e poi volevo ancora chiederti se la nostra presa OBD potrebbe rilevare una anomalia della centralina motore o del segnale tachimetrico!!!!!!
Inoltre la vettura, versione con il nav, non riesce a stabilire la posizione della vettura stessa (pur ricevendo il segnale satellitare) ma, in poche parole, riesce a calcolare solo la meta dalla posizione memorizzata al momento dell'installazione del lettore cartografico.
Forse ti sto confondendo, ma sto risalendo dal problema NAV non funzionante dopo aver sostituito lettore cartografico ed ICS.
Inoltre la vettura, versione con il nav, non riesce a stabilire la posizione della vettura stessa (pur ricevendo il segnale satellitare) ma, in poche parole, riesce a calcolare solo la meta dalla posizione memorizzata al momento dell'installazione del lettore cartografico.
Forse ti sto confondendo, ma sto risalendo dal problema NAV non funzionante dopo aver sostituito lettore cartografico ed ICS.
La presa interfacciata all'examiner tiene conto dei dati della centr. contr. motore e del segnale tachim. (sens. velocita) ma sicuramente come segnale correttamente generato; non vorrei che nel ricollegamento dell'ICS vi sia un problema di falso contatto proprio sul pin tachimetrico; io verificherei bene i due connettori in basso dell'ICS. Speriamo, saluti - A--