Page 1 of 2

Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 02 Aug 2012, 00:58
by sincal
L'altra sera, rientrando a casa, mi spunta segnale: temperatura eccessiva liquido raffreddamento - stop, .....resto allibito!!!!!!....non credo ai miei occhi....come è possibile?...giusto alcuni giorni prima avevo controllato i livelli di acqua e olio, visto il gran caldo ed era tutto a posto.....non può essere mi dico......sarà la ventola che non funziona...scendo dall'auto e sento la ventola girare....mah:S...dopo un quarto d'ora le temperatura scende e mi avvio a casa...ero a neanche trecento metri. L'indomani metto in moto e con molta cautela mi reco in officina che dista quattro km da casa mia, arrivo che la temperatura è quasi al limite. Si fa diagnosi con examiner, responso: problema ventole di raffreddamento; si fa test alla prima...parte.....si fa test alla seconda...non parte...si smonta e si fa prova al banco...e in effetti non parte, si ordina il pezzo. stamani si monta la ventola.....chiedo che mi facciano il lavaggio dell'impianto di raffreddamento e immissione di nuovo liquido.......non vi dico quello che è uscito dall'impianto ::o...si fa riscaldare il motore ....la temperatura resta inchiodata a 90, anzi ci impiega un bel pò prima di arrivarci...le ventole vanno...sembra tutto a posto......penso me andata bene......ma quando mai?tt?...alla prova su strada, dopo qualche km...tirata bene.....rispunta il maledetto segnale?tt?....si ritorna in officina...si attacca examiner....nessuna anomalia.....chiedo: può essere la valvola della testata che non apre?...può essere la pompa dell'acqua....il meccanico mi guarda e scuote la testa....e mi dice: per scrupolo controllo la pompa e valvola, ma per me il ricircolo c'è......e allora faccio io.....mi risponde: mi sa che è la testata......?tt??tt??tt? come la testata , così, senza alcun sintomo?.....può succedere dice lui. Questo pomeriggio mi chiamano....mi dicono sicuramente è la testata.....quasi svengo, pensando alla'estrazione degli iniettori?tt? Non convinto, chiamo Antoniomo......spiego il tutto e alla conferma che può essere....risvengo..comunque mi dà dei consigli su delle prove da effettuare, prima di intervenire sulla testata...consigli che domani, imancabilmente, farò fare....speriamo che sia una delle ipotesi prospettate da Antonio.....altrimenti non oso pensare:(
Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?
Ringrazio vivamente Antoniomo...pur non conoscendomi..non ha esitato a dedicarmi il suo tempo e i suoi consigli...persona veramente squisita.

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 02 Aug 2012, 01:16
by Roberto Firenze
Ti toccherá fare un mucchio di km per venireba conoscerlo al RaduFi
Roberto

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 02 Aug 2012, 02:07
by sincal
Mi piacerebbe tanto fare un raduno, ma per quest'anno mi è impossibile....e poi per il negozio di mia moglie, settembre è un mese tabù...iniziano le scuole e per lei è un buon momento di vendite.....almeno si spera...già che le cose non vanno per il meglio...quest'anno nemmeno si chiuderà per ferie....anche un solo piccolo incasso serve:(....lo stato vuole la sua parte e non sente ragioni.....noi siamo con gli studi di settore...tu sai che significa.

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 02 Aug 2012, 09:44
by Francis MI
Mi spiace Sincal, speriamo che ancora una volta S.Antonio faccia il miracolo..... A distanza!

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 02 Aug 2012, 18:54
by Elettriko
Incrocio le dita per te.
Se per caso dovesse essere la testata , a meno che tu non abbia una assoluta fiducia nel meccanico a cui l'hai affidata (cosa che non mi pare , non avresti telefonato al guru) , valuta la possibilità di caricare la Phedra su una bisarca e mandarla a Carpi.

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino,,sospirone di sollievoX(

Posted: 02 Aug 2012, 22:53
by sincal
Alleluia.....pericolo scampatoX(.....non è stato necessario intervenire sulla testata....dopo aver parlato con Antoniomo, stamani ho parlato con il meccanico gli ho spiegato le prove che doveva fare...ha accettato senza battere ciglio ( almeno questo gli fa onore )....per farla breve...tutto colpa della valvola termostica della testata...come aveva suggerito Antoniomo e come avevo pensato io!tt! glielo avevo, pure, detto di controllarla, ma lui insisteva che il ricircolo ci fosse poichè i manicotti di mandata e di ritorno erano molto caldi ( ma questo non significa niente, come mi aveva spegato Antoniomo )....in conclusione..il fatto è che non erano mai intervenuti su una PH ( pur essendo una officina Fiat ) e le uniche esperienze che stanno facendo sono sulla mia:D ...spero che sia l'ultima.....:(

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino,,sospirone di sollievoX(

Posted: 02 Aug 2012, 23:32
by Roberto Firenze
Anche in telesoccorso, grande Antonio e ottimo per Sincal.
Roberto

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino,,sospirone di sollievoX(

Posted: 03 Aug 2012, 00:11
by Francis MI
(tu)

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino,,sospirone di sollievoX(

Posted: 03 Aug 2012, 06:14
by portos
Tutto bene quel che finisce bene(tu)

Re: Phedra...KO!!!!...lunghino:(

Posted: 03 Aug 2012, 08:37
by Cek
ogni tanto anche le ciambelle riescono col buco...

Cek