Pagina 1 di 1

AMMORTIZZATORE SINISTRO

Inviato: 31 lug 2012, 21:46
da WILLYBEAGLE
La settimana scorsa la mia Lancia Appia 3 serie dopo dodici anni (ferma in garage) ha superato la prova del collaudo. (Ultimo collaudo era datato 1989) Il problema ora è saperla guidare. Girerò nei giorni festivi alle prime luci dell'alba.
Detto questo, l'ammortizzatore sinistro perde olio e non riesco ha capire da dove. Posso pulirlo esternamente con benzina per togliere i grassi,terriccio etc. o è consigliabile gasolio o altro ? Attendo consigli.
Grazie Andrea

Re: AMMORTIZZATORE SINISTRO

Inviato: 01 ago 2012, 09:02
da Andrea Nistri
Di solito per superfici esterne conviene usare uno sgrassatore tipo quelli per i forni di cucina. Controlla se l'olio esca dalla giunzione del tubo superiore e regola la rigidita' della sospensione come scritto nelle istruzioni del libretto Lancia. Conviene anche procedere al ripristino dei due diversi oli nella sospensione anche perche' ormai molto vecchi. Ricordo infine che tutte le sospensioni anteriori Lancia sono ipersensibili al bilanciamento delle ruote che deve essere fatto a regola d'arte per evitare vibrazioni a qualsiasi velocita'. Andrea