Pagina 1 di 1
non male trovato nel web
Inviato: 31 lug 2012, 21:14
da roccoturbo
Re: non male trovato nel web
Inviato: 31 lug 2012, 23:24
da warner
Si avevo gia' visto questa soluzione,vero il discorso del fine corsa ma e' altresi' vero che il gioco lo si nota anche in senso verticale sui gommini,inoltre dalle vetture cui ho fatto la sola sostituzione dei gommini ho potuto notare che essi sono telati internamente,e quando l'usura del gommino arriva alle tele solca letteralmente la barra.Quindi a mio avviso la modifica dei fori o del fondo corsa non garantisce l'eliminazione del problema.Meno laboriaso e fino ad ora ben collaudato (sulla mia da 70.000 km) la barra modificata venduta da Luigi T,da quanto ho visto la modifica riguarda la curvatura dei "cavallotti" che serrano di piu' i gommini.
Re: non male trovato nel web
Inviato: 01 ago 2012, 09:41
da Luigi T
esatto!!

sei uno dei pochi che l'ha capita....
molti pensano solo all'anello che ora si trova su tutte le barre... Buon osservatore!!!
Il gommino ha una tela che con il tempo si consuma e consuma anche la barra!! quindi alla fine modifica o no (quella della guida) il problema si ripresenta.
Se non fosse un macello realizzarla (intendo che non tutti possono farsela in casa) si potrebbe anche effettuare per prolungare la vita della barra/gommini di un altro po!!
Ad ogni modo quella guida è nel club lybra, penso sia stata realizzata da un ns amico del forum..
Re: non male trovato nel web
Inviato: 01 ago 2012, 18:28
da warner
Penso anche io Luigi,be' forse all'epoca della guida non esisteva ancora la barra modificata,ci ha messo impegno per trovare una soluzione.In effetti avessero avuto l'accortezza di forare in modo che i fine corsa non avessero gioco assiale il problema si sarebbe si presentato ma non a percorrenze minime come 30-40.000 km.
Re: non male trovato nel web
Inviato: 01 ago 2012, 19:44
da Elettriko
Alla mia Lybra la barra è stata messa nuova a 135000 Km (15000 prima che l'acquistassi) , originale Lancia ;
Da allora ho cambiato due volte le biellette , a 160000 ed a 200000 , ma l'ultima volta il silenzio è durato pochi giorni.
Temo che alla prima occasione dovrò cambiare nuovamente la barra.
Luigi , appena capito al sud ti chiamo e vengo a prenderla di persona !
Re: non male trovato nel web
Inviato: 01 ago 2012, 22:25
da warner
Apro un O.T. sulle biellette,ho avuto diversi resi anche io,le piu' affidabili sono le TRW.
Re: non male trovato nel web
Inviato: 04 ago 2012, 00:54
da lybra81
OT: Io ho cambiato sia le biellette che i gommini ma a volte sento dei rumori metallici quando prendo buche o fossi, feci controllare i braccetti ed erano ok, sarà dipeso dagli ammortizzatori che non sono perfetti o può essere altro sempre dalla barra? Su usura altro alla barra? Con quello che ho sostituito sono spariti i vari "toc toc" e "rumore di vecchio letto a molle"..ma questo è diverso..
Re: non male trovato nel web
Inviato: 04 ago 2012, 18:22
da Luigi T
sono a caserta.... ma considera che la barra parte dal magazzino di Torino.quindi se vuoi ritirarla quando scendi,avvisami almeno 3 o 4 giorni prima!!
Re: non male trovato nel web
Inviato: 04 ago 2012, 18:25
da Luigi T
noi non facciamo le biellette, ne acquistiamo un tot ogni tanto dal miglior offerente e a volte abbiamo sentito di biellette che son durate poco... quando invece diamo le TRW nessuno mai si è lamentato.
Quindi Warner, dicendomi questo, mi dai un ulteriore conferma..