Pagina 1 di 1

Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 30 lug 2012, 15:34
da Leonardo71
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. Dopo tanta attesa mi sono deciso ad acquistare una Phedra, la macchina che da tanto tempo cercavo per ospitare la mia numerosa famiglia (5 + nonna a seguito....).
E' una 2.0 Multijet 136CV del 2009 in ottime condizioni, e d l'ho ritirata proprio il giorno prima di partire per le vacanze (15 gg fa?!). Avevo molti timori dovuti al fatto sia di non conoscere la macchina sia di trovare qualche sorpesa essendo un usato (anche se garantito 36m). Comunque 2200 Km in 10 gg senza problemi e soprattuto tanto tanto tanto spazio e comodità a disposizione......un sogno per me.
Per il momento mi ritengo molto soddisfatto della vettura, anche se come consumi mi aspettavo qualcosa di meglio. Ne approfitto per chiedervichairimente su due problemi che ho:
1. Sulla strada del ritorno mi sono accorto che il trip principale (quello nella cartellina con il simbolo auto) dei km/l mi è andato i loop segnando valori che vanno da 4.5 a 9999 di continuo. Da cosa può dipendere?
2. Poco prima di partire, mi sono accorto che l'anabbalgiante dx era fulmianto. Molto infastidito (in officina prima del ritiro mi avevano garantito di aver fatto il tagliando completo e il cehck di tutto!!) ho acquistato una nuova lampada e l'ho sostiuta. Problema persiste. Sono andato di corsa dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che il problema è sui morsetti della lampada che sono lenti e si sfilano ma non poteva farmi il lavoro subito perchè smontare il gruppo ottico bisogna smontare l'intero paraurti anteriore. E' vero???
Un ringraziamento anticipato a tutti gli amici del forum....;)

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 30 lug 2012, 15:45
da Virgilio Perrotti
Benvenuto!
Per quanto riguarda il trip ritengo che si tratti di un problema di settaggio da fare con Examiner cioè il controllo della parte elettronica a mezzo di computer.
Per quanto riguarda il faro invece posso confermarti che per sostituire la lampadina dell'anabagliante (lente più alta verso l'esterno del faro) non è necessario smontare il faro al pari della lamadina dell'abbagliante (faro grande centrale).
E' necessario farlo qualora si debba sostituire le lampadine dei fari antinebbia che sono quelli delle lenti più basse che convergono verso la mascherina.
Tuttavia l'elettrauto ha ragione poichè seppure si riesce ad accedere alle lampadine degli anabbaglianti è oggettivamente impossibile lavorare sui contatti in spazi così angusti.
Sarà quindi necessario smontare il paraurti anteriore.
Non è un'operazione difficoltosa. questo è tenuto da 8 tra viti e bulloni che sono posizionati tra l'interno dei passaruota fino al centro del paraurti lungo il bordo.
La cosa a cui si deve imperativamente fare attenzione è lo smontaggio dei tappini dei lavafari che devono essere sollevati (meglio se azionando il lavaggio dei fari) e smontati con delicatezza.
Quando farai fare il lavoro approfitta per sostituire le lampadine dei fari antinebbia.

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 30 lug 2012, 15:58
da Leonardo71
Grazie Virgilio, fortunatamente nella mia non ci sono i lavafari, pertanto dovrei avere ancora meno difficoltà...
Vi terrò aggiornati.

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 30 lug 2012, 18:45
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 30 lug 2012, 23:59
da gamba64
Ben arrivato nel Club! :)-D

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 31 lug 2012, 16:19
da Elettriko
Benvenuto anche da parte mia !
Se ti va di conoscere altri Phedristi (e non) fai un salto anche in Phedra's Piazza , ma solo dopo aver letto QUI

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 31 lug 2012, 18:20
da DeltaHPE
In pratica c'è un carabbbiniere che ti chiede ... DOCUMEEENTI ... :D :P

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 31 lug 2012, 19:18
da Alfredo@blulanciA
+ di 1 (:P)

Re: Finalmente Phedra, qualche info da chiedervi.

Inviato: 02 ago 2012, 18:22
da Elettriko
Paese (sezione) che vai , usanze che trovi.....
E' buona creanza adeguarsi.