Consiglio x navigatore

Mercatino
Gallery
Raffaele C.

Consiglio x navigatore

Messaggio da leggere da Raffaele C. »

Mi rivolgo sopratutto ad amos 54.
Ciao amos e grazie per il messaggino di posta.
Volevo chiederti un ultimo favore.
Con cosa consigli di masterizzare i cd del navigatore???

Nero, alcool oppure dimmi tu
amos54

Re: Consiglio x navigatore

Messaggio da leggere da amos54 »

Amico carissimo, in questo campo sono assolutamente incompetente (generalmente, opera mio figlio); mi spiace, attendiamo lumi certi - Ciao.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Raffaele ti rispondo io...

Come supporto usa cd verbatim (oppure i cd gold,tipo i Kodak, ma la differenza di prezzo è alta quindi consiglio i verbatim...) ma non prendere altro che pensi sia "di qualità" tipo TDK perchè al navigatore "non piacciono"!

Come programma, io ho usato, sotto consiglio di Giankymis, il Clone Cd: Non fare copie al volo o copie semplici! Fai l'immagine del cd e la masterizzi possibilmente a 4x.
Raffaele C.

Messaggio da leggere da Raffaele C. »

grazie a tutti e due.
mi sorge un'altra curiosità: ma il processo di aggiornamento è reversibile? In caso qualcosa andasse storto si puo' tornare indietro?

grazie
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

si, puoi rimettere il vecchio cd, dello stesso anno o degli anni precedenti... anche questo già provato!

E comunque "se qualcosa va storto" significa al limite che l'ics ti dà "errore disco"... ma non si danneggia l'ics...
franco80

Messaggio da leggere da franco80 »

mi stanno proponendo due cd che sono copie verbatim di mappe della navtech, aggiornate al 2006. c'è da fidarsi?
sapete se ci sono problemi per il funzionamento.
grazie
Benny

Messaggio da leggere da Benny »

Ciao Raffaele puoi usare benissimo anke Nero 5.0 o superiori l'importante è ke crei un'immagine del Cd e poi la masterizzi. Io ho eseguito questa tecnica e funziona benissimo.
Ciao
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Io ho creato semplicemente una cartella temporanea con tutte le directory della versione originale e ho solo importato la cartella DB il tutto masterizzato con BLACK 7, la marca del cd non la ricordo ma vi assicuro che errore cd esce moooolto raramente....prima invece su 10 volte 10 volte usciva errore cd o altro e ci voleva mooolto tempo, prima che mi dicesse :-digita meta, senza contare che quando potevo navigare moooolte volte si ingrippava e la solita rompi frase appariva...errore cd, raga ora è uno spettacolo.... mi permetto di dare un consiglio, in fase di masterizzazione: fate chiudere la sessione del cd, ovvero nessuna altra masterizzazione, cioè non masterizzare in multisessione.

Ciauz,
Max
Rispondi

Torna a “Lybra”