DURE AD ANDARE IN PENSIONE
DURE AD ANDARE IN PENSIONE
Piu' passa il tempo e piu' sembrano aumentare le Lybra che vedo in giro,al contrario delle loro contemporanee Opel Astra,Opel Vectra,Ford Focus,.Audi A4, Fiat Stilo ,Alfa 156 , Renault varie ecc ecc come mai..........sara' una mia impressione o e' solamente un dato di fatto...............ditemi la vostra......
Re: DURE AD ANDARE IN PENSIONE
Essere Lancisti credo che sia anche un modo di essere ... quindi piu difficile disfarsene, non secondario anche l'affidabilità ...
è vero quello che dice gaetano2... stanno aumentando le lybra per strada. molti le tolgono per prendere un auto più fresca, forse perchè vogliono cambiare( e non sono veri conoscitori e amatori) o gli occorre per lavoro e quindi anche per le tasse... ma il fatto di vederne tante significa che c'è mercato e la gente le compra....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
E magari è anche merito di questo forum ... se la Lybra non ne vuol sapere di andare in pensione ... 

puo' darsi che sia una cura del nostro governo....................ALZIAMO L'ETA pensionabile anche per nostre auto italiane....ahahahah
-
Pensavo di essere io un visionario ...............
Anche qua ne vedo sempre più
Anche qua ne vedo sempre più
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Se ne vedono un pochino meno al centro-nord , ma tutte tenute benissimo ;
Al sud ce ne sono molte di più , ma spesso sono utilizzate come auto da lavoro (proprio per la loro affidabilità) e piange il cuore a vederle trattate così....
Ad Acerra (il paese di origine di mia moglie) ne ho viste diverse , ma tutte maltrattate..
Al sud ce ne sono molte di più , ma spesso sono utilizzate come auto da lavoro (proprio per la loro affidabilità) e piange il cuore a vederle trattate così....
Ad Acerra (il paese di origine di mia moglie) ne ho viste diverse , ma tutte maltrattate..

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
ciao
anch'io ho l'impressione di vederne tante in giro.
E' innegabile che la Lybra sia molto affidabile, forse è anche per questo che l'hanno tolta dal mercato.
anch'io ho l'impressione di vederne tante in giro.
E' innegabile che la Lybra sia molto affidabile, forse è anche per questo che l'hanno tolta dal mercato.
Sicuramente al nord sono tenute meglio ma tante auto proprio del nord arrivano qui al sud in vendita o già vendute.Io l'ho comprata con mio padre usata ere fimmante e con 30mila km ora dopo 6 anni ne ha 310milakm ed è ancora molto bella purtroppo mio padre non c è piu ,sicuramente gli avrebbe fatto piacere guidarla.Secondo me il discorso è che tanti visto anche i prezzi e le buone occasioni che ci sono preferiscono comprare una signora macchina al posto delle tanta auto più o meno grandi che ci sono nuove.Personalmente ho provato diverse auto ma la senseazione di guida che provo qundo mi siedo al volante di una lancia è unica.Ho 30 anni e la lybra è la seconda lancia che possiedo prima avevamo una dedre 1.6 i.e.del 92 auto inossidabile ci ho fatto 200.000km era una goduria ma ho avuto anche la possibilità di guidare:thesis 2.4jtd una belva,thema2.0 i.e. si viaggia in prima classe ,kappa un'aereo ovattato,fulvia coupè3 vera sportiva di razza,beta montecarlo stpenda e ciliegina sulla torta lancia aurelia coupè b20 gt indimenticabile.Scusate per la lunghezza ma essere lancisti e per di più cavalieri lancia non è da tutti.Grazie.
-
sono un 'esempio vivente' di questo fenomeno 
ho preso una 1.9 sw 115 cv lx del 2002 nel 2008, con soli 75mila chilometri sul groppone, buone condizioni generali, obiettivo tenerla un paio d'anni per passare a un modello più attuale.
A forza di guidarla ora l'adoro, zero noie meccaniche serie, solo qualche difettuccio tipico sistemato nel tempo (barre ant e post, alzavetro, candelette ecc..) e migliorie del caso (vitamine, sensori parcheggio, dvb-t e dvd con interfaccia nell'ics).
Più salgo su altre auto più apprezzo il confort e quella sensazione di appagamento che solo la nostra Lybra possiede!
Ora ha solo 115.000, è nel pieno della forma, e sicuramente quando la rivenderò privilegierò questo splendido portale per l'annuncio, la mia Lybra deve finire nelle mani giuste...preferisco farla rottamare piuttosto che vederla in giro lurida, ammaccata e trascurata.
God save the Lybra

ho preso una 1.9 sw 115 cv lx del 2002 nel 2008, con soli 75mila chilometri sul groppone, buone condizioni generali, obiettivo tenerla un paio d'anni per passare a un modello più attuale.
A forza di guidarla ora l'adoro, zero noie meccaniche serie, solo qualche difettuccio tipico sistemato nel tempo (barre ant e post, alzavetro, candelette ecc..) e migliorie del caso (vitamine, sensori parcheggio, dvb-t e dvd con interfaccia nell'ics).
Più salgo su altre auto più apprezzo il confort e quella sensazione di appagamento che solo la nostra Lybra possiede!
Ora ha solo 115.000, è nel pieno della forma, e sicuramente quando la rivenderò privilegierò questo splendido portale per l'annuncio, la mia Lybra deve finire nelle mani giuste...preferisco farla rottamare piuttosto che vederla in giro lurida, ammaccata e trascurata.
God save the Lybra