Ciao a tutti.
Chiedo scusa per non essere intervenuto nei post di questi ultimi tempi,ma per motivi
personali sono stato molto indaffarato.
Purtroppo il cicuito per convertire da VGA a SCART sembra che non abbia dato esito
positivo.Con la presa SCART tutto funziona regolarmente ma quando mi vado a connettere
in VGA ho un problema di forte tremolio sull'immagine che non sono riuscito a risolvere.
Non voglio mollare perchè sono intenzionato a montare un carputer in auto.
Gironzolando sulla rete ho trovato questo sito:
http://www.nexusuk.org/projects/vga2scart/circuit
Cosa nè pensate!
Problema VGA
Re: Problema VGA
Se hai fatto le prove con un PC devi utilizzare programmi tipo "powerstrip" per modificare alcuni parametri della scheda video, che di default sono, ovviamente, ottimizzati per lo schermo VGA.
Lo dice lo stesso autore del sito da te indicato :
You need to be able to tell your graphics card to use your own
resolutions and timings
Lo dice lo stesso autore del sito da te indicato :
You need to be able to tell your graphics card to use your own
resolutions and timings
Ciao.
Non ho provato con un pc,ma con un lettore DVD con uscita VGA.
il circuito che ho utilizzato non è quello in fig. ma un altro indicato in un mio post.
precedente.
Volevo domandare ,a qualcuno più esperto di me cosa pensavano del circuito indicato.
questo perchè se ho capito bene,in base al disegno, prende i due segnali Vsync e Hsync e li unisce
in un unico segnale Csync.
Sbaglio o in questo modo potremmo risolvere il problema dell'immagine sdoppiata!
Saluti
Non ho provato con un pc,ma con un lettore DVD con uscita VGA.
il circuito che ho utilizzato non è quello in fig. ma un altro indicato in un mio post.
precedente.
Volevo domandare ,a qualcuno più esperto di me cosa pensavano del circuito indicato.
questo perchè se ho capito bene,in base al disegno, prende i due segnali Vsync e Hsync e li unisce
in un unico segnale Csync.
Sbaglio o in questo modo potremmo risolvere il problema dell'immagine sdoppiata!
Saluti
Secondo me il problema è che con il circuito riesci ad unire i sincronismi, ma le frequenze sono fuori specifiche NTSC o PAL e per questo vedresti immagini sdoppiate. Altri hanno già realizzato diversi circuiti trovati in rete ma con il tuo stesso risultato.
L'unico modo per utilizzare la VGA, secondo me, è quindi quello di usare un PC e via software modificare alcuni parametri della scheda video : teoricamente il caputer è fattibile.
Mi spiace ma le mie conoscenze si fermano qui..... Adreed è riuscito ad interfacciare un HD player VGA, ma sinceramente non ho capito come abbia gestito i problemi della risoluzione e del refresh. Probabilmente la sua sorgente dava modo di modificare tali parametri ??
L'unico modo per utilizzare la VGA, secondo me, è quindi quello di usare un PC e via software modificare alcuni parametri della scheda video : teoricamente il caputer è fattibile.
Mi spiace ma le mie conoscenze si fermano qui..... Adreed è riuscito ad interfacciare un HD player VGA, ma sinceramente non ho capito come abbia gestito i problemi della risoluzione e del refresh. Probabilmente la sua sorgente dava modo di modificare tali parametri ??
Ciao, puoi indicarmi il circuito che hai usato x la conversione scart/vga? Secondo me bisogna trovare un circuito che faccia funzionare la vga sulla stessa frequenza della scart, penso che così risolveremo il problema dell'immagine sdoppiata.