Pagina 1 di 1

Pulizia iniettori

Inviato: 10 lug 2012, 17:37
da warner
Per chi avesse qualche problema di fumo,o volesse fare una pulizia degli iniettori senza spendere una fortuna (di sti tempi ....)penso far gradita nel segnalare un additivo che ho testato sulla mia leona,si chiama DIESEL CLEAN-UP prodotto dalla WYNN'S formula professionale.
Esso va impiegato dirattamente nel filtro gasolio,in occasione del tagliando con filtro nuovo e' l'ideale.Prima di cambiare il filtro il motore va portato a temperatura di esercizio.Nel rimontare il nuovo filtro lo si verso in esso direttamente e si percorrono circa 5 km ad andatura moderata.
Ho sentito parecchia puzza dalla scarico e visto qualche sbuffata nera,dopo i primi 30 km la macchina ha cambiato suono,molto piu' fluida e silenziosa,va via con un filo di gas,dopo piu' di 600 km gli effetti si sentono come appena impiegato.Lo consiglio a tutti.Costo?Circa 12 euro,anche a buon mercato che di questi tempi non guasta.(tu)
Segnalo anche che questa ditta produce un prodotto apposito per l'intasamento dell'odiato FAP,a detta del fornitor miracoloso,alla prima occasione tetsero' anche quello.

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 10 lug 2012, 19:29
da DeltaHPE
Un pulitore di iniettori che funziona ... :) ottimo si sono sempre visti poco gli effetti di questi pulitori ... almeno non in maniera così marcata, ci sarà anche per la benzina ... di questa marca ? 8-)

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 10 lug 2012, 21:01
da robbo
a proposito di fap warner,ho un amico che ha la peugeot 308 1.6 che ha problemi al fap,cosa si può fare senza spendere tanti euri?grazie

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 10 lug 2012, 22:23
da warner
Ciao robbo be' puo' provare l'additivo che ho citato apposito per il FAP,se i risultati sono come quello per gli iniettori fa davvero un buon lavoro,in effetti anche io ero scettico come bene ha detto DELTA in genere gli effetti degli additivi (ne ho provati molti)durano da Natale a S.Stefano,queesto sara' che versato nel filtro ha un alta concentrazione ma va davvero bene.Per contro ho testato quello benzina sulla DELTA(avrebbe da pulire gli iniettori ad ultrasuoni)mi ha soddisfatto molto meno,si mette nel serbatoio,si qualcosa ha migliorato ma non degno di nota.
Quello per i diesel invece da 1 a 10 un buon 9,superiore di gran lunga ai vari Tunap,Whurt,stp...

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 10 lug 2012, 23:04
da DeltaHPE
Forse quello del diesel è più efficace ... perchè inserito nel filtro tutta la nafta deve passare da lì ...

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 11 lug 2012, 05:21
da Mastodontik
Non ho mai usato additivi nelle mie macchine ma devo prendere l'abitudine di farlo regolarmente o quasi.
Cmq i prodotti della WYNN'S linea professionale sono veramente ottimi.

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 11 lug 2012, 11:51
da Nico Toscani
Io li uso da anni per le auto da corsa e sono una meraviglia.

Vi segnalo anche l'additivo DRY FUEL. che elimina l'acqua presente nel sistema di alimentazione emulsionandola con il carburante.

Io lo utilizzo una volta l'anno su tutte le vetture!

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 11 lug 2012, 16:54
da ippo105
confermo la bontà dei prodotti wynn's che vendo nel mio negozio da circa 5 anni.il clean up non l'ho mai preso ma al prossimo ordine lo proverò sicuramente. ho sempre venduto con ottimi risultati lo stop leak che ferma le perdite nel circuito di raffreddamento e il super charge che serve a ridare compressione ai motori che ne hanno poca. io vendo ricambi agricoli per trattori e molti miei clienti hanno cominciato a usare questi prodotti anche perchè ormai i motori agricoli sono quasi più delicati di quelli delle auto.:)

Re: Pulizia iniettori

Inviato: 11 lug 2012, 22:43
da warner
ippo105 Scritto:
-------------------------------------------------------
> confermo la bontà dei prodotti wynn's che vendo
> nel mio negozio da circa 5 anni.il clean up non
> l'ho mai preso ma al prossimo ordine lo proverò
> sicuramente. ho sempre venduto con ottimi
> risultati lo stop leak che ferma le perdite nel
> circuito di raffreddamento e il super charge che
> serve a ridare compressione ai motori che ne hanno
> poca. io vendo ricambi agricoli per trattori e
> molti miei clienti hanno cominciato a usare questi
> prodotti anche perchè ormai i motori agricoli
> sono quasi più delicati di quelli delle auto.:)
Concordo su quello per radiatori,lo uso spesso con ottimi risultati.Lìaltro che hai citato mai provato,buono a sapersi cmq.:)-D