Pagina 1 di 1
Imperdibile documentario
Inviato: 05 lug 2012, 21:41
da stevek60
In questo momento sul digitale terrestre su autotv un documentario sulla vera Lancia con rarissimi filmati.
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 05 lug 2012, 23:02
da DeltaHPE
(tu)
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 15 lug 2012, 10:48
da Gallo Pierluigi
purtroppo non l'ho visto...

Re: Imperdibile documentario
Inviato: 15 lug 2012, 11:36
da stevek60
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 15 lug 2012, 17:19
da Gallo Pierluigi
Si,ma il palinsesto è alquanto "variabile"....cose che riportava ieri,oggi sono state cambiate....
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 07 ago 2012, 22:31
da appietta57
Casualmente sono riuscito a vederlo oggi su una rete commerciale di quelle che trasmettono le inserzioni dei concessionari 24hh gg.
Se è lo stesso (Lancia Story, 2a parte ) è un filmato che riprende molti spot commerciali dell'epoca e proviene dalla Cineteca Fiat.
E' abbastanza piacevole anche se ci sono sviste grossolane nel commento tipo le caratteristiche della Stratos ( mancata citazione del motore 2.4 di origine Ferrari ) e la fine del gruppo B.
E' rimarchevole l'orgoglio del Marchio rappresentato che, partendo dalla tradizione e qualità nel passato, porta a guardare speranzosi nel futuro.
Purtroppo come sappiamo le cose sono andate diversamente...forse perchè il signore con il maglioncino non ha visto il documentario ?
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 08 ago 2012, 09:15
da Gallo Pierluigi
Secondo me il signore con il maglioncino non sa nemmeno dell'esistenza dei documentari "cine fiat"....
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 08 ago 2012, 11:51
da alfista1975
Il vero problema non e' che Marchionne non guardi i documentari... ma che il 99.9% dei potenziali clienti non lo fa e ignora completamente questa storia... quindi non e' un argomento "commerciale" per sostenere le vendite, ma solo storia automobilistica per gli appassionnati come noi. Forse la concept car Fulvia avrebbe potuto riaccendere i ricordi, e una Delta piu' compatta e sportiva, ma ad oggi solo 500, Maggiolino e MX5 trasformano i ricordi in vendite.
Se la Lancia e' nelle sue condizioni attuali, la responsabilita' e' innanzitutto di chi ha gestito il declino fine anni 90 e inizio anni 2000 : abbandono del segmento C (dopo la Delta2 il nulla fino al 2008), nessun sostegno alla gamma Lybra dopo il 2001-02, abbandono di tanti mercati (a cominciare da quello inglese negli anni 80), copia-incolla rebadging con Peugeot-Citroen (ben prima del copia-incolla con Chrysler) per Zeta e Phedra, ecc ecc.
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 11 ago 2012, 23:19
da appietta57
Casualmente ho visto anche la "Prima parte" e cioè dalle origini al dono a Ferrari della Scuderia Lancia.
Molto appassionante e coinvolgente poichè è affrontato con completezza il quadro storico in cui la casa costruttrice è nata e cresciuta.
Fantastico lo spezzone a colori della Carrera Panamericana !!!
Re: Imperdibile documentario
Inviato: 17 ago 2012, 14:57
da Chris
Qualcuno e' risucitoa registrarlo?