Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie

Flavia e "2000"
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Cari Lancisti,
qualcuno mi sa dire dove poter trovare una statistica affidabile che indichi quanti esemplari di Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie sono stati prodotti nel corso degli anni e quanti di questi esemplari ancora soppravvivono o sono in circolazione ?
Grazie per la collaborazione.
Alfio.
Flavia63
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
rispondendo alla prima domanda il libro scritto da Puttini Lancia Fulvia, Flavia e Flaminia (tutto su tutti i modelli).
Alla seconda una risposta avremmo potuto averla con il censimento Lancia Flavia e derivate, purtroppo non è stato recepito in tal senso. Quindi alla seconda, ahimè e aggiungo purtroppo dovrai aspettare la buona stella :)
Scherzi a parte, in qualche sezione del forum si era parlato di parco auto esistente redatto dall'ACI, non ti saprei dire dove reperirli e il loro grado di attendibilità.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
gcarenini
Messaggi: 1623
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Lancia Flavia 1500 Berlina prima serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Alfio,

l'anno scorso, mi sono dovuto recare alla MCTC perchè, come ben saprai se la tua vettura ha dovuto passare la revisione, la scheda di omologazione IGM 1457 OM della Flavia 815,00 è andata "perduta" e non è mai stata ritrasmessa alla Motorizzazione dal costruttore (nella fattispecie, non esitendo più la Lancia S.p.A. dal Registro Storico Lancia), occorre quindi ottenere un nuovo numero di omologazione come esemplare unico (EUxxxxxxxx) per poter revisionare la vettura con le nuove procedure telematiche. In tal sede, ho saputo che c'erano, in tutta Italia solo più 8 (otto) Flavia 815.00 in regola con la revisione. Compresa la mia. Non ho idea di quante altre prima serie (815.200 e 300) ci possano ancora essere ma, sinceramente, in condizioni di muoversi, non credo siamo molte. Delle circa 150 815.400 (berlina iniezione) pare non ce ne sia rimasta nessuna... Diverso il discorso per le coupè e convertibile.
Inoltre, essendo la Flavia molto più apprezzata all'estero che non in Italia, molte sono "emigrate".

Ciao

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" Gallery”