NON RIESCO A SUPERARE I 110KM/H X( !!!!!

Mercatino
Gallery
alex magenta

NON RIESCO A SUPERARE I 110KM/H X( !!!!!

Messaggio da leggere da alex magenta »

Buonasera ragazzi,

mi presento mi chiamo Alex e sono proprietario felicissimo di una leona 2.4jtd del 2000 (177.000km) appena revisionata! Fino a poco prima di questo caldo assurdo era tutto ok.. ma da qualche settimana avevo cominciato a notare una perdita di potenza nelle partenze...c'era come un buco dopo i 1.500 e nessuna spinta dopo i 2000/2500 (dove generalmente entra in coppia il motore e sento la "botta"). Da qualche giorno addirittura NON riesco a superare i 110 km/h in autostrada...mi spiego: accelleratore giù a tavoletta ma niente...non si schioda dai 2.100 giri x 110km/h in 5a marcia.

l'unico modo per arrivare a 130 km/h ed a fatica è scalare in 4a marcia...tirarla fino a 4000/4500 giri e poi cambiare in quinta....ma non vi dico la fatica....nelle salite poi non va proprio....se provo a salire in 3a marcia su un qualsiasi cavalcavia son dolori !!!

Ma che cosa succede????

P.S. ho verificato che ho un LEGGERISSIMO miglioramento spegnendo il condizionatore ma ...nulla di che... non è che la macchina torni il gioiellino di prima...qualcuno mi può aiutare? ho paura che si tratti di qualcosa di serio e se cosi fosse mi dispiarebbe tantissimo perchè non potrei permettermi una riparazione costosa in questo momento :(

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia
Alex
DeltaHPE

Re: NON RIESCO A SUPERARE I 110KM/H X( !!!!!

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Non preoccuparti, sei nel posto giusto per poter rivitalizzare la tua beniamina ...
alex magenta

grazie ... vorrei sapere solo come...sono troppo in ansia !! :/
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Portandola in rianimazione e facendole fare ... un trattamento intensivo ... abbi fede :)
alex magenta

ne ho moltissima di fede....attendo vs consigli...magari qualcuno è cascato nelo stesso problema ... chi lo sa ?! :)

a presto
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

Prova con l'examiner e vedi se la turbina funziona. Può trattarsi che abbia l'attuatore che non fa il suo dovere.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
alex magenta

Ciao Gio. grazie per la tua risposta....io non so però nemmeno cosa sia l'examiner... :/ sono davvero ignorante in materia :)
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Io inizierei a controllare i tubicini dell'attuatore della turbina, potrebbero essere danneggiati.
Ma si accende qualche spia? La vettura fa fumo?
alex magenta

Ciao Mastro...grazie. no...nessuna spia e nessun fumo!! come controllo questi tubicini O_o ??
Mastodontik

Messaggio da leggere da Mastodontik »

Ecco i due tubicini da controllare Alex.....
Immagine
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”