convergenza ardea
-
convergenza ardea
ciao a tutti,
la mia ardea prima serie tira a destra (e la gomma ant. dx è usurata).
qualcuno può dirmi se si può regolare la convergenza e dove trovo i dati necessari?
grazie mille
la mia ardea prima serie tira a destra (e la gomma ant. dx è usurata).
qualcuno può dirmi se si può regolare la convergenza e dove trovo i dati necessari?
grazie mille
-
Re: convergenza ardea
Con la sopensione Lancia non si fa la convergenza. Si puo' pensare che forse c'e' stato un danno. Andrea
Andrea N.
-
Andrea puoi essere più preciso...non capisco?
grazie
grazie
-
grazie, in effetti ho verificato anch'io che la sospensione anteriore dell'area non è registrabile in alcun modo.
adesso che ho girato le due ruote davanti, terrò controllato il consumo del pneumatico dx per vedere se si ripete ancora.
ciao a tutti
adesso che ho girato le due ruote davanti, terrò controllato il consumo del pneumatico dx per vedere se si ripete ancora.
ciao a tutti
-
Non esiste auto a cui non si possa fare la convergenza.
Se allenti il dado della barra di accoppiamento,(senza toglierlo) e picchi fuori il perno in modo da non rovinare il filetto,vedrai che se lo fai ruotare è un eccentrico.Con quello si fà la convergenza.
Saluti Giacomo
Se allenti il dado della barra di accoppiamento,(senza toglierlo) e picchi fuori il perno in modo da non rovinare il filetto,vedrai che se lo fai ruotare è un eccentrico.Con quello si fà la convergenza.
Saluti Giacomo
-
Lo dovrei fare sulla Augusta e mi hanno detto che si puo
trovo strano che non si possa sulla Ardea
Andrea
trovo strano che non si possa sulla Ardea
Andrea
-
Sull 'Augusta, da ambo le parti, i perni della barra stabilizzatrice sono eccentrici .
La convergenza l'ho effettuata sulla mia.
Saluti Giacomo
La convergenza l'ho effettuata sulla mia.
Saluti Giacomo
-
allora immagino che sia così anche sull'ardea.
la prossima settimana controllo.
grazie mille
la prossima settimana controllo.
grazie mille
-
Un notevole vantaggio della classica sospensione a canocchiale della Lancia e' che non era necessario fare aggiustamenti sulle ruote che mantengono sempre la loro posizione ed infatti non e' neppure menzionato nel voluminoso libretto di istruzioni. Diverso e' se ci sia stato un danno all'avantreno ruote. Andrea
Andrea N.
-
Se vuoi provare a controllare se è fuori di tanto, fai la prova dello spago (controlla che le ruote girano diritte).
Fai appoggiare lo spago al copertone della ruota posteriore (lato posteriore al centro ) lo tiri sulla ruota anteriore in modo che lo spago sfiori il copertone sia dalla parte anteriore che posteriore della ruota stessa (sempre al centro senza far toccare la calotta).
Poi, senza muovere lo sterzo, vai dall'altra parte e fai lo stesso lavoro: se la ruota anteriore è chiusa di circa un paio di millimetri è a posto altrimenti, se è piu' chiusa oppure troppo larga, è fuori posto (negli anni 60 si faceva così).
Saluti Giacomo
Fai appoggiare lo spago al copertone della ruota posteriore (lato posteriore al centro ) lo tiri sulla ruota anteriore in modo che lo spago sfiori il copertone sia dalla parte anteriore che posteriore della ruota stessa (sempre al centro senza far toccare la calotta).
Poi, senza muovere lo sterzo, vai dall'altra parte e fai lo stesso lavoro: se la ruota anteriore è chiusa di circa un paio di millimetri è a posto altrimenti, se è piu' chiusa oppure troppo larga, è fuori posto (negli anni 60 si faceva così).
Saluti Giacomo