Ciao a tutti, mi hanno regalato 4 pneumatici praticamente nuovi montati su una vettura che è stata demolita, però il problema è che questi pneumatici sono 195/65 R15 mentre la mia Thema riporta sul libretto la misura 195/60 R15.
Qualcuno di voi ha mai fatto omologare i 195/65 R15?
Lancia Thema V.I.S. del 1993 misure pneumatici
-
Re: Lancia Thema V.I.S. del 1993 misure pneumatici
Se non ricordo male se l'altezza è superiore a quella indicata non c'e bisogno di alcuna omologazione.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Stefano , non credo possa essere possibile, diversamente ci sarebbe molta piu' liberta' di montare le misure piu' svariate........
si mi sono confuso, l'indice di carico puo essere superiore a quello scritto su libretto. solo quello, le altre misure devono essere uguali a quelle riportate
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anche il codice di velocità può essere superiore ...
-
allora ho approfondito l'argomento e la legge prevede come tolleranza per la circonferenza di rotolamento solo un + 1,5% , quindi non posso farmi omologare quelle ruote.... le sto permutando dal gommista con quelle scritte sulla carta di circolazione.