Indicatore carburante

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
massimo.taurisano

Indicatore carburante

Messaggio da leggere da massimo.taurisano »

Salve,

da qualche giorno ho riscontrato un difetto sulla segnalazione del livello carburante (non è l'effetto della crisi o il prezzo del carburante trooooooooppo altro). In pratica appena faccio rifornimento le tacche si portano al livello effettivo (litro più litro meno). Poi comincia la stranezza, ovvero di scendere di una tacca non ne vuole sapere ma appena arrivo a consumare quello che mi consente di fare con quella capacità improvvisamente si abbassano le tacche a vista d'occhio e mi si accende la riserva. E' un problema di galleggiante o c'è qualche procedura di calibrazione da effettuare. Ho già staccato la batteria e provato a tenere aperto il serbatoio anche per mezz'ora, ma niente.

Aspetto i Vostri preziosi aiuti, anche perchè non so come procedere per smontare il galleggiante e verificare se è qualche cosa di "hardware".

Grazie.
kilonet

Re: Indicatore carburante

Messaggio da leggere da kilonet »

sembrerebbe comune a più utenti....anche io ho lo stesso problema.
infatti quando sono in riserva, a volte, pur mettendo €20 di gasolio, mi segnala ancora il livello basso carburante con spia gialla accesa.
poi se metto solo altri €5 ( fatta prova di proposito) l'indicatore schizza su di quasi un quarto di serbatoio.
Leo1270br

Messaggio da leggere da Leo1270br »

...ecco la "soluzione" al tuo problema... o perlomeno sai cosa devi far vedere... LINK
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Mai successo. Sembrerebbe un problema elettronico...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”