Pagina 1 di 1

Appia Motto

Inviato: 11 giu 2012, 20:33
da appietta57
Buonasera a tutti,
allego una foto dell'Appia più strana che abbia mai visto:

qualcuno ne sa di più ?

Grazie Ciao

Re: Appia Motto

Inviato: 11 giu 2012, 21:54
da stefano como
L'ho vista anni fa a vari raduni,appartiene a una persona di Como.

Re: Appia Motto

Inviato: 14 giu 2012, 12:05
da robertok58
Io della Motto ho visto la berlina, della coupe' non so nulla. Saluti Roberto

Re: Appia Motto

Inviato: 17 giu 2012, 12:18
da PG
La berlina??

Re: Appia Motto

Inviato: 18 giu 2012, 12:35
da robertok58
Si in un garage di Sanremo anni fa sono andato x vedere un'Appia che il proprietario non sapeva che cosa fosse. Quando l'ho vista sembrava un'Appia normale con i fari un po' + piccoli, le modanature erano differenti dall'Appia classica e sul parafango dx sopra la modanatura che partiva dalla portiera ed arrivava alla freccia laterale c'era uno stemma con la scritta cromata con sfondo blu Motto.

Re: Appia Motto

Inviato: 18 giu 2012, 14:18
da PG
Potrebbe essere una cosiddetta elaborata, cioè una serie speciale un pò più bella, fatta dai carrozzieri. Stiamo parlando di una II o di una III serie?

Re: Appia Motto

Inviato: 19 giu 2012, 22:07
da appietta57
Le Appia elaborate dovrebbero essere tutte IIa serie e quelle allestite dalla Ca.Mo. ( Motto ) non più di due o tre.

Roberto hai modo di rintracciare ancora quella cha hai visto ( targa / proprietario) per censirla nell'elenco ( va bene mp )

Quella della foto inveceè un coupè commissionata dai concessionari Lancia e costruita in una decina di esemplari.

Grazie a tutti, ciao

Re: Appia Motto

Inviato: 25 giu 2012, 10:08
da robertok58
L'Appia era una 2^ serie. Stiamo parlando di parecchi anni fa e non so che fine abbiano fatto sia l'auto che il garage di Sanremo. Ricordo solamente che era targata IM e che era nera, il proprietario non chiedeva molto solo che io non avevo la disponibilita' x acquistarla (mi sembra che volesse 1 milioni di lire - nel '82)... purtroppo da quello che apprendo ora, mi sono lasciato scappare una rarita'! Allora a me non piaceva molto xche' non era la classica 2^ serie.