Cerco dadi per cerchi BWA 8 x 13 per HF 1,6

Fulvia
lucioemilio

Cerco dadi per cerchi BWA 8 x 13 per HF 1,6

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Come da titolo cerco i dadi per i cerchi BWA 8 x13 montati sulle fulvia 1,6 HF che gareggiavano in pista. in alternativa anche il nome di qualche artigiano che li possa riprodurre fedelmente.
grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
lucio
MAIMONE

Re: Cerco dadi per cerchi BWA 8 x 13 per HF 1,6

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se ne fotografi uno e se e' chiuso in ottone 58 cromato io ce ne ho 16 ne ho fatti fare per i miei Crommodora da chi costruisce solo dadi e bulloni.vedi un mio annuncio con foto sul mercati no.Maimone.
lucioemilio

ti ringrazio ma quelli che intendi tu sono quelli cromati chiusi che si usano per i cromodora o i campagnolo. quelli per i BWA sono molto lunghi in quanto sorreggono il cerchio che ha i fori allargati per fare rientrare il bullone. sono abbastanza rari in quanto anche all'epoca poche fulvia montavano gli 8 pollici. in pratica solo quelle che correvano in pista o nelle salite.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao, i dadi che cerchi sono della misura m14x1,5 conici con angolo di 60 gradi, li trovi sia chiusi che aperti su ebay.de
I Cromodora non andrebbero comunque bene, perchè non sono conici
la parola da usare su ebay. de (Radmuttern M14x1,5 kegelbund) Li troverai anche originali Campagnolo, secondo mè vanno bene comunque.
Per la mia fulvia tempo fà li trovai in "Ergal" Lega alluminio- titanio
Saluti
Gerardo
lucioemilio

ti ringrazio. ho guardato ma non vanno bene. appena riesco a recuperare l'unico che ho inserisco la foto. il dato è lungo perchè avvitandolo entra nel cerchio per almeno 1,5 cm e la parte conica è alla fine del dado e non all'inizio come quelli che ci sono in giro.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao ho anche io un set di cerchi bwa 13x 8', l'importante è l'angolo di 60 gradi, i dadi aperti dovrebbero andare bene
Dovresti comunque togliere ( Al tornio) la punta del cono così da assicurare il bloccaggio del cerchio.
Ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”