Eccolo qui

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jack Fox

Eccolo qui

Unread post by Jack Fox »

.... sono riapparso.
Un po' sotto pressione, un po' perchè comunque è mia abitudine ormai "sparire" a periodi per qualche tempo dalla Piazza (nella modalità in scrittura non certo in lettura) siete rimasti a digiuno del sottoscritto a sufficienza. Vedrò, da ora, di affacciarmi più spesso almeno fino alla prossima eclisse.
Novità non me ne vengono in mente di particolari, forse la più evidente nell'ambito motoristico è quella di aver presentato tutti i carteggi e fatto relative verifiche per l'iscrizione all'ASI della "rossa" qui sotto. Sono in attesa del certificato che dovrebbe arrivarmi entro un paio di mesi e che provvederò ad esibire non appena in possesso. Da quest'anno finalmente mi libero dell'obolo oneroso della tassa di circolazione che per vent'anni mi ha accompagnato prosciugando le finanze al pari del mantenimento di due Phedra. Vista l'esigua percorrenza fatta il costo chilometrico si aggira oltre l'euro.....
Ieri, aprofittando di una tregua del tempo, mi sono fatto un giretto "scoperchiato" con la "gialla" di una cinquantina di chilometri dovendo andare da un cliente per un lavoro. Per chi, come me, non possiede una moto è una sensazione piacevole sentire l'aria nei capelli (?? :)).
Per chi del forum è invece attento alla situazione agricola devo dare notizia che qui in valle, tempo fa, vi è stata una gelata che ha compromesso a macchia di leopardo una parte del raccolto del frutto di Adamo. Più avanti si potranno verificare i danni effettivi.
Lascio qualche scritto anche in altri post per i vari argomenti ma prima di chiudere un pensiero va agli amici "padani" che ho letto per fortuna tutti interi e dei quali ho tenuto d'occhio i post assiduamente.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Eccolo qui

Unread post by micio »

Ciao jack , benriletto .
Belle entambe , sia la rossa che la gialla , un poco di invidia c'è .
Mi spiace per i problemi legati alla agricoltura ma vista la legge del mercato dovrebbe aumentare il prezzo di vendita e percio' non dovrebbe cambiare di molto , diverso è lo scoramento dato dalla passione e dal duro lavoro che non riesce a vedere tutti i frutti a maturazione .
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Ciao Micio, parto per ordine.
Francamente sono contento di potermi sedere sia sulla rossa che sulla gialla ed il fatto che siano ancora a disposizione la dice lunga sulla volontà di tenerle ma devo dire che più di una volta ho pensato di venderle. Problemi di spazio, di costi solo per possederle ed il minimo uso che ne faccio sono proprio un capriccio che di questi tempi pesa ancor di più. La gialla è di mia moglie e qualche chilometro nei suoi 14 anni l'ha fatto ma la rossa non è mai stata sola ed ho sempre avuto un'altra auto per l'uso "normale" quindi può essere proprio catalogata come "pazzia" che vent'anni fa era costata anche abbastanza cara. E pensare che allora a me piacevano le auto grandi e comode....
Unico proprietario, illibata, mai incidentata, tutta originale con 40.000 km fatti in maggioranza nei primi anni. Non so neanche che valore può avere ma sicuramente non supera quello affettivo.
Per quanto riguarda il discorso agricolo non ne faccio una tragedia anche perchè la mia produzione è comunque ridotta e campo di altro. I prezzi non è detto che siano superiori perchè comunque, vista la globalizzazione, si guarda ormai alla produzione mondiale e non solo dello stesso frutto. Comunque sul valore di mercato di queste mele ti saprò dire qualcosa di più a fine 2013 quando si tireranno le somme.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by emagia »

Ben riletto Jack, mi spiace per le mele....son proprio buone e non meritavano una fine simile
Emanuele
nicobir

Unread post by nicobir »

Ben riletto Alessandro!
portos

Unread post by portos »

Ciao Alessandro;)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Bentornato anche qui! (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Che belle le tue mele ...una rossa e una gialla. (tu)
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Benriletto dall'Emilia e grazie per il pensiero!

Complimenti per la rossa: mi pervade un po' di invidia per lo splendido esemplaer nelle tue mani.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

ciao Jack, era ora che ti rifacessi vivo

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”