Page 1 of 4

Mi serve un giudizio critico

Posted: 09 Jun 2012, 21:25
by micio
Qualcuno ha già letto qualcosa ma Luciano mi ha consigliato di metterlo in Piazza , come tutte le emozionio quotidiane ed allora lo faccio .

Questi brevi racconti dovrebbero essere di sprone ad una idea che mi balena in testa da tempo , una raccolta di esperienze che aiutino i genitori di bambini/ragazzi con difficoltà .
A me piacerebbe che diversi genitori del CBD scrivessero qualcosa in modo da farne un libricino da distribuire "quasi gratuitamente " ( ovvio che i costi ci sono e vanno coperti ) e di renderlo comunque accessibile ghratuitamente sul nostro sito .

Pero' volevo sapere cosa ne pensate , se le cose scritte siano in primis scritte in maniera COMPRENSIBILE e se , come ha fatto bene a me scrivere fa bene anche leggerlo .

Vi avverto che qualche lacrimuccia potrebbe scendere ma mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate .

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 09 Jun 2012, 21:53
by Elettriko
Caro Micio , ho letto il tuo scritto tutto d'un fiato , e le lacrimuccie sono state più di una .....
Grazie di cuore.

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 01:08
by Roberto Firenze
Letto e apprezzato, aggiungo solo che sono sensazioni, emozioni che vi si leggono in viso, espressioni aperte verso una situazione senza vergogna, senza ritrosia, senza imbarazzo per un figlio down, anzi con manifestazioni di orgoglio direi veramente compiaciuto. Sono cresciuto frequentando la,casa di uno dei miei migliori amici dove viveva sua zia, Paola, affetta da sindrome Down, forse per questo sono abbastanza informato ed abituato alla presenza di persona down, mia suocera stessa, da tanti anni, collabora con un'associazione che organizza la vita quotidiana di un gruppo di ragazzi down, persone dolcissime.

Più che la cattiveria di alcune persone credo che si debba combattere l'ignoranza del più, l'ignoranza di chi di fronte ad un ragazzo down pensa ad una malattia, ad un bambino da evitare forse più per l'imbarazzo di non sapersi confrontare con lui.

Fai benissimo quindi a portare avanti questa iniziativa, fa bene a tutti leggere queste tue pagine, pagine scritte molto bene, parole semplici in concetti chiari, non cambierei una virgola di quello che hai scritto. Manca qualche cosa, qualche parte brutta o almeno antipatica del quotidiano vissuto, ma avrai tempo per scrivere anche quelle.

Roberto

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 08:29
by pinocchio
Non riesco ad aprire il tuo allegato ..... altri si! riprovero', ma gia mi fido dei giudizi precedenti B)

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 11:04
by Francis MI
Non riesco ad essere critico... Solo a sorridere. Conoscendo te e la tua famiglia, non c'è bisogno di leggere, ma per chi non vi conosce di persona, penso che sia un'ottima idea quella che hai avuto, la condivisione delle esperienze è alla base della conoscenza e della speranza.

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 11:55
by micio
Ragazzi , per "giudizio critico " intendevo scevro da commenti personali , fate conto che non l'abbia scritto io ma una persona X a voi sconosciuta , la lettura sarebbe lo stesso piacevole e , forse utile ?

Comunque grazie anche per gli apprezzamenti personali , fanno piacere ;)

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 12:09
by Jack Fox
Io direi, ma perchè non scrivi libri?

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 12:54
by micio
Jack Fox Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io direi, ma perchè non scrivi libri?
>
> cordiali saluti
> Jack Fox


Ahhh Ahhh Ahhh , non lo faccio per non far arrugginire la cazzuola :D

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 13:08
by leledaniela
anch'io non riesco ad aprirlo
magari poi ne parliamo di persona
LELE

Re: Mi serve un giudizio critico

Posted: 10 Jun 2012, 22:16
by Max
Fluido , piacevole da leggere ..... emozionante , rassicurante ... direi illuminante

Non voglio esagerare ma lo ho fatto non perchè mi sorprenda della tua capacità espressiva (ti leggo da anni e già la conoscevo) ma da quella capacità di essere dentro e fuori la storia sue e tua e di tutta la tua famiglia e pertanto , come scrivevo poc'anzi .... illuminante

La frase del medico che ti ha annunciato la sindrome di down è impressionante , deve essere un omino piccolo piccolo (diverso da un piccolo omino , s'intenda)

Anche chi è lontano da questa esperienza nel leggerti ha la sensazione che , con tutte le incognite che la vita dispensa indistintamente da sindromi o meno , e parafrasando un datato fil comico : si-può-fare !

Grazie

Max