PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
Un saluto a tutti, ho una Lancia Z 2.1Td del 1998 con 190.000 Km circa, da qualche settimana quando spengo il condizionatore
mi arriva nell'abitacolo una puzza tremenda, quando invece il condizionatore va non puzza, cosa può essere?
Ho pensato ai filtri abitacolo che si trovano sotto il parabrezza ma sono puliti, c'è qualche altro filtro posizionato in un altro posto?
Grazie.
mi arriva nell'abitacolo una puzza tremenda, quando invece il condizionatore va non puzza, cosa può essere?
Ho pensato ai filtri abitacolo che si trovano sotto il parabrezza ma sono puliti, c'è qualche altro filtro posizionato in un altro posto?
Grazie.
Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
Benvenuto Borgiona !!
Ormai la Lancia Z è un'auto "estinta" , qui sul forum credo non ce l'abbia più nessuno
Questo non vuol dire che non si cercherà di aiutarti.....
Intanto proverei a spruzzare all'interno dell'impianto uno spray per la disinfezione , se chiedi ad un autoricambi ce l'hanno di certo.
Strano che la puzza si senta solo a clima spento , ma non so come è fatto l'impianto della Z.
Aspettiamo qualche consiglio da chi magari la Z ce l'ha avuta.....
Non dimenticare di postare qualche foto della tua Z nella gallery , ci manca.....
Se poi vuoi conoscere una bella banda di Phedristi (e sicuramente anche qualche ex-Z) puoi intanto presentarti in Piazza Phedra .
Ormai la Lancia Z è un'auto "estinta" , qui sul forum credo non ce l'abbia più nessuno

Questo non vuol dire che non si cercherà di aiutarti.....
Intanto proverei a spruzzare all'interno dell'impianto uno spray per la disinfezione , se chiedi ad un autoricambi ce l'hanno di certo.
Strano che la puzza si senta solo a clima spento , ma non so come è fatto l'impianto della Z.
Aspettiamo qualche consiglio da chi magari la Z ce l'ha avuta.....
Non dimenticare di postare qualche foto della tua Z nella gallery , ci manca.....
Se poi vuoi conoscere una bella banda di Phedristi (e sicuramente anche qualche ex-Z) puoi intanto presentarti in Piazza Phedra .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Anch'io ti do il benvenuto Borgiona!
Probabilmente quando spegni il condizionatore c'è un ristagno di condensa nei tubi che portano l'aria alle bocchette.
Che si sia ostruito qualche forellino adibito all'uscita della consensa?
La mia Phedra è ok ma mi capita la stessa cosa sulla Kia Picanto.
Ciao
Marco
Probabilmente quando spegni il condizionatore c'è un ristagno di condensa nei tubi che portano l'aria alle bocchette.
Che si sia ostruito qualche forellino adibito all'uscita della consensa?
La mia Phedra è ok ma mi capita la stessa cosa sulla Kia Picanto.
Ciao
Marco
8-)Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
Intanto ti ringrazio per il contatto, infatti anche a me sembra strano che il cattivo odere viene fuori quando spengo il condizionatore, ho la sensazione come se ci fosse una sorta di spurgo magari posizionato male o troppo vocio all'abitacolo, proverò sicuramente con un prodotto disinfettante e intanto aspetto fiducioso qualche conoscitore di quest'auto.
Invierò presto delle foto.
Ciao e grazie8-)
Invierò presto delle foto.
Ciao e grazie8-)
Ciao MarcoMi
ti ringrazio x la risposta e adesso che ci penso è un pò che non vedo residui d'acqua sotto l'auto dopo l'uso del condizionatore.
Ti farò sapere
Grazie ancora.
ti ringrazio x la risposta e adesso che ci penso è un pò che non vedo residui d'acqua sotto l'auto dopo l'uso del condizionatore.
Ti farò sapere
Grazie ancora.
-
- Contatta:
Re: 8-)Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
Benvenuto anche da me!.
Se hai notato che non si crea più il rivoletto di acqua sotto la macchina, dopo averla spenta,
potrebbe trattarsi di acqua stagnante (condensa che non viene eliminata).
Da quando non fai la ricarica dell'impianto?
Ricordati che l'impianto dell'A.C. (in verità tutti gli impianti - anche quelli per civili abitazioni) possono
veicolare i batteri della salmonella per cui non idugiare.
Fai un controllo accurato e una bella ricarica.
Se hai notato che non si crea più il rivoletto di acqua sotto la macchina, dopo averla spenta,
potrebbe trattarsi di acqua stagnante (condensa che non viene eliminata).
Da quando non fai la ricarica dell'impianto?
Ricordati che l'impianto dell'A.C. (in verità tutti gli impianti - anche quelli per civili abitazioni) possono
veicolare i batteri della salmonella per cui non idugiare.
Fai un controllo accurato e una bella ricarica.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Re: 8-)Re: PROBLEMA ARIA CONDIZIONATA LANCIA Z 2.1TD
Benvenuto
-D