Pagina 1 di 1

Revisione turbina

Inviato: 31 mag 2012, 19:34
da SuperFLo
Come accennato qualche settimana fa, mi sto dedicando alla sostituzione del compressore climatizzatore.
Con l'occasione, dato che ho la Thesis mezza smontata, sto valutando di smontare e far revisionare la turbina del mio 2.4JTD 20V.
Ultimamente ho infatti notato che fa trafilare un po troppo olio.
Ho sentito telefonicamente un revisionatore, Turbomotor di Aprilia, che mi ha preventivato, senza aver visto il pezzo e supponendo non ci siano rotture, circa 300€, smontaggio e rimontaggio dal motore escluso perché lo faccio io.
Che esperienze avete in proposito? E' un prezzo congruo? Troppo o troppo poco?

Re: Revisione turbina

Inviato: 01 giu 2012, 13:59
da Pietroth
Flo.... penso che sia nella media, con 400 euro ti danno una rettificata in cambio della tua, quindi penso che 300 euro sia un prezzo onesto.
Io decisi di sostituirla mettendoci sopra qualche cosina in più: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-944442

Re: Revisione turbina

Inviato: 01 giu 2012, 22:52
da SuperFLo
Grazie, quindi è nella media.
Comunque ho deciso di aspettare il cambio olio tra 3000 km per fare il lavoro.
Ciao