aiuto montaggio lancette contachilometri

Mercatino
Gallery
villaemanuele

aiuto montaggio lancette contachilometri

Messaggio da leggere da villaemanuele »

ciao a tutti vi seguo da piu di un anno e oggi è la prima volta che vi scrivo :) innanzi tutto siete grandissi e vi scrivo perche ho smontato le lancette del mio contachilometri per cambiare colorazione al quadro fin qui tutto ok ora che le ho rimontate le lancette non si muovono piu.. aiutatemi come posso risolvere?
DemoneGuardiano

Re: aiuto montaggio lancette contachilometri

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao, allora io ho fatto così:

Prima cosa... liquido di raffreddamento ASSOLUTAMENTE FREDDO

seconda cosa... hai fatto il pieno di gasolio prima di togliere la lancetta ? Ora dove la riposizioni se non hai un riferimento.. pieno o vuoto ??

Partiamo dal presupposto che tutte le lancette siano smontate...

Accendi il quadro e aspetta un paio di seocndi in modo che contagiri e tachimetro facciano la procedura di reset.

Ora , sempre con il quadro acceso, da sinistra... inserisci delicatamente e non fino in fondo la lancetta della temperatura acqua facendola appoggiare al sostegno che indica la temperatura minima.. posizionala in modo preciso e senza sforzarla ne verso il basso ne in senso laterale altrimenti la misurazione sarà sempre sballata.

Ora tocca al tachimetro... stessa procedura della precedente lancetta...

Contagiri... stessa procedura....

Indicatore Carburante... stessa procedura però stando attendo a posizionarla in posizione di serbatoio pieno..solo così la misurazione sarà precisa.

Ora spegni il quadro... lo riaccendi e puoi avviare la macchina, la lancetta del contagiri deve segnare correttamente il minimo e se fai un giretto il tachimetro deve funzionare e anche la temperatura acqua deve funzionare.

Se dopo tale prova tutto funziona regolarmente puoi spingere più a fondo... senza esagerare... le lancette e rimontare il tutto.

se non funziona... hai sbagliato qualcosa... ritenta ! :D
villaemanuele

grazie mille demone sei un signore in questi giorni ci provo e poi ti faccio sapere ahh io ho usato per l aria condizionata dei led blu comprati da un negozio cinese sono quelle strisce di led che dovrebbero essere usati cone luci di posizione, io invece li ho staccati uno a uno e li ho saldati sull aria condizionata poi quando ho acceso il quadro alcuni led si accendono altri mentre no come mai?grazie in anticipo cmq :)
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Benvenuto nel forum :)-D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Probabilmente la mancata accensione è dovuta ad una errata saldatura nel senso che non hai rispettato la polarità del LED, magari con una lente di ingrandimento verifica che la saldatura sia effettivamente riuscita bene, basta pochissimo per lasciare un vuoto fra il led e la pista.

Che tipo di saldatore hai usato ? Spero non quelli soliti da 15 euro che si comprano al brico... quei led e soprattuto le piste richiedono un saldatore da elettronica quindi con la temperatura regolabile e impostata piuttosto bassa per evitare surriscaldamenti che potrebbero interrompere i collegamenti elettrici.

In questo caso devi " grattare " leggermente la pista con un piccolo cacciavite piatto per far affiorare il conduttore e poi ripetere la saldatura....

Prima di smontare la striscia hai verificato che effettivamente tutti i led fossero funzionanti ?
villaemanuele

grazie per l' accoglienza senobarnard :) si ho usato un saldatore ellettrico buona che regola la temperatura si i led li ho controllati e funzionavano tutti e penso anche nella saldatura, il problema e che forse questi led sono piu potenti di quelli che monta casa lancia e infatti ora ho ordinato da ebay i led smd 3528.. mentre quelli che ho saldato non so proprio di che tipo siano perchè li ho staccati da una striscia di quelle cinesi :)
Rispondi

Torna a “Lybra”