Pagina 1 di 1

qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 28 set 2006, 23:46
da Salvatore
sto avendo qualche problema con la commutazione . dopo aver smonato ics e la parte anteriore dello stesso riesco più spesso a commutare. per capire meglio e magari trovare il problema volevo chiedervi alcune cose:
1) la qualità dell'immagina sull'ics proveniente dal dnx è perfetta o per esempio i titoli dei file e delle cartelle sembrano leggermente sgranati?
2) all'accensione del dnx il volume è molto più alto delle altre sorgenti audio (radio per esempio), riuscite ad annullare il volume del dnx in posizione aux?
3) a me capita se tengo il dnx acceso, e l'ics in posizione per ascoltare la readio, di sentire l'audio del dnx sovrapposto a quello della radio.
4) guardando bene bene il dispaly si notano delle piccolissime righe orizzontali vibrare?
grazie

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 00:04
da DR.J
Ciao Salvatore, vedo che non demordi.....continua così !

Ti riporto le mie esperienze :

1) la risoluzione del ns monitor è bassissima, se guardo i titoli ad una distanza di 10 cm anch'io vedo leggermente sgranato, ovvio che in posizione corretta, con le spalle appoggiate al sedile, i grani non si vedono più;
2) io contrariamente noto che il volume è leggermente inferiore alla radio, ma solo se leggo DVD (sarà l'audio il 5.1?) mentre con i cd musicali non trovo differenze. Se riesco ad annullare il volume in posizione AUX ? Ho provato sia con mute e abbassando il volume della radio che con mute e abbassando il volume del DNX ed in entrambi i casi riesco ad annullare il volume (anche dai comandi al volante);
3) no, questo non mi succede, se tengo in DNX acceso e la radio accesa sento solo la radio. Il DNX si sente solo se commuto su AUX;
4) purtroppo si ! è perché ho fatto un lavoro alla c....o di cane (cavi non schermati ecc) e poi, comunque, passando i cavi proprio nel cruscotto, a contatto con le varie centraline, bisonga mettere un filtro. C'è un tutorial sul sito su come costruirsi un piccolo filtro sull'alimentazione. Prova ad alimentare il DVD non dall'auto ma direttamente dalla rete 220 così vedi se è l'alimentazione che causa i disturbi o il cavo scart che raccoglie impurità. Ovviamente facendo le prove "sul banco" non devi vedere, o almeno io non vedevo, alcun disturbo.


Spero di esserti stato di aiuto.

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 01:22
da mimmo bt328
ciao
1) risoluzione pal 768x576
risoluzione monitor sharp è qvga 320x240
è evidente che mancano un bel po' di punti dell'immagine, ciò che manca non lo vedi e pertanto le immagini risultano sgranate, specialmente il testo.
4a) verificare collegamenti, schermature, etc.
4b) il manuale sharp dice che livelli di segnale non adeguati possono creare tremolio.
4c) probabile che sia congenito della conversione pal-qvga dato che il rapporto non è 2:1 ma 2,4:1 infatti il manuale indica una formula con esclusione di alcuni righi immagine

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 08:27
da Salvatore
grazie.
io nello specifico ho montato il dnx nel cofano= 5 metri di cavo scart più una serie di spezzoni di filo con connettori per arrivare fino all'ics. in effetti mi chiedevo come collegare la massa della presa scart (pin 21). non ho elementi quindi aspetto vostre notizie. un leggerissimo tremolio l'ho riscontrato anche con alimentazione da 220 V. credo che si il cavo scart quindi.

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 17:21
da Pino64
Non usate il cavo scart, ma comprate un cavo a 4-8 poli schermato separatamente, vedrete che il problema non si noterà più.
Ciao Pino

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 17:47
da DR.J
Io la massa della scart non l'ho collegata. Cmq nel mio caso i "pochi" disturbi che vedo, vengono dall'alimentazione infatti se alimento dalla 220 è ok. Mi sono ripromesso di mettere un filtro appena ho un attimo.... mia moglie dice che sono pignolo e che non ce ne sarebbe bisogno....

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 29 set 2006, 22:28
da Giankymis615DA
Ho il dnx nel cofano, ho usato il cavo scart, il filtro di cui ho fatto uno schema è postato sui documenti e non ho nessuna riga.
Kla, Katia e Gabry possono testimoniare.
Ciao

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 30 set 2006, 16:01
da DR.J
Aggiungo una cosa di cui mi sono accorto proprio oggi : se nell'ICS è accesa una qualunque spia di controllo (acqua tergi, porta aperta ecc.) aumentano le interferenze! Ed io che stavo già cercando un filtro anti-disturbo ..........mi è bastato mettere l'acqua dei tergi :-D

A parte gli scerzi, credo di non avere più bisogno del filtro, le righe orizzontali sono diminuite drasticamente e ricompaiono solo in caso di accensione del check!

Buona Lybra a tutti

Re: qualità video dnx 300 ics no navi

Inviato: 01 ott 2006, 10:12
da Salvatore
io ho montato il filtro ma qualche disturbo sull'audio è rimasto