Ciao a tutti, oggi ho portato la lybra dal meccanico per far sistemare questo maledetto toc toc, che in curva con qualche buca è insopportabile.
Il meccanico mi ha detto che deve sostituire la barra con quella nuova, ma io 170€ per essere fra qualche chilometro punto e a capo non li vorrei spendere.
La mia paura è se fra 20.000-30.000 chilometri si dovesse rompere nuovamente visto le splendide strade della mia città.
Pino Trani mi ha risposto egregiamente su un post precedente, il quale disse che ha preso i supporti in ferro e non in plastica della marea.
Il meccanico mi dice che i supporti per la marea non esistono a meno che non si prende la barra completa.
Si parlava di far rinforzare sti maledetti gommini, ma cosa avete usato. precedentemente si parlava di renault 5, poi quelli della 166.
Alcuni dicono che l'hanno saldata.
Mi sa che porterò l'auto fuori mazara per farla riparare!!!
Comunque quello che volevo chiedervi è se avete qualche notizia più dettagliata, così glielo dico io al meccanico cosa deve fare.
Grazie a tutti
Aiuto!!!
Re: Aiuto!!!
Ti confermo che esiste la barra modificata che anche io ho montato dopo la sostituzione della prima che a distanza di circa un anno presentava lo stesso problema.
Il modello modificato lo monto ormai da circa due anni e devo dire che ad oggi il problema non si è più ripresentato.
Il mio meccanico di fiducia mi ha garantito che con questa non ne avrei più sostituite.
Saluti
Gil
Qualcuno mi saprebbe dire come riconoscere la barra modificata? Quì a mazara ho paura che i ricambisti non hanno ancora il tipo di barra modificata, e per risparmiare qualche centesimo prendono ancora il vecchio tipo vendendomelo come ricambio nuovo originale, tanto secondo loro chi vuoi che ne capisce!
Visto che anche tu sei oriundo, ti posso indicare il concessionario Lancia di Milazzo, di nome Siracusa, di provata onestà. V.
guarda che il toc toc che senti potrebbe essere i due braccetti che sono sulle ruote posteriori
Il toc toc lo sento anteriormente sul lato destro solo quando sono in accellerazione, giro a sinistra e ci sono buche nella strada.